Infortuni sul lavoro

Durante il servizio i dipendenti provinciali sono assicurati contro gli infortuni sul lavoro. Se un dipendente in servizio oppure durante il tragitto da casa al lavoro e viceversa subisce un infortunio é obbligato a informare immediatamente il superiore competente.

Il superiore competente trasmette immediatamente  il certificato INAIL e il modello PI 5-6/2020 compilato dettagliatamente dall'infortunato all' Ufficio stipendi 4.6 della Ripartizione Personale. I documenti devono essere caricati nel programma eProcs e assegnati all’ufficio stipendi 4.6 della Ripartizione personale.

Le strutture, le quali non operano con il programma eProcs devono inoltrare la denuncia PI 5-6 ed il certificato Inail per posta elettronica certificata (PEC) (gehalt.stipendi@pec.prov.bz.it) all’Ufficio Stipendi (4.6).

Gli originali vengono spediti per posta all' Ufficio Stipendi 4.6 della Ripartizione Personale, via Renon 13, 39100 Bolzano.

 

LINK utili:

Infortunio sul lavoro - INAIL

Prestazioni sanitarie - INAIL

 

Persone di riferimento

Anna Lia Tomas
Tel. +39 0471 411651
E-mail: ufficio.stipendi@provincia.bz.it
 Renate Sabine Rudig
Tel. +39 0471 411665
E-mail: ufficio.stipendi@provincia.bz.it

Rimborso spese di cura causa infortunio sul lavoro

Nel caso di un infortunio sul lavoro, da comunicarsi tempestivamente all'Ufficio Stipendi (4.6) mediante apposito formulario corredato da certificato INAIL (vedasi Infortuni sul lavoro), il/la dipendente interessato/a può fare domanda di riconoscimento dell'infortunio per causa di servizio all'Ufficio personale amministrativo (4.2) mediante l'allegato modulo, ai seguenti fini:

-          per ottenere il rimborso delle spese di cura (art. 15 dell'allegato 5 del CCI 12.02.2008) non già risarcite  dal Servizio sanitario provinciale o da un'Assicurazione infortuni;

-          affinché l'assenza dal servizio per infortunio non figuri come malattia e non comporti riduzione di stipendio (dopo sei mesi di assenza).

Il riconoscimento dell'infortunio per causa di servizio da parte dell'Amministrazione provinciale avviene, dopoché questo é stato riconosciuto dall'INAIL come infortunio sul lavoro.

 

Persona di riferimento:

Ufficio Personale amministrativo
Tel. 0471 411580
E-Mail: personale.amministrativo@provincia.bz.it

 Allegato: modulo di richiesta