Archivio eventi conclusi

Il calcio nei versi dei poeti italiani del ’900. Arte Sport Nel cerchio dell’arte

.

 
Arte Sport Nel cerchio dell'arte
GIOVEDÌ 6 SETTEMBRE 2018 ORE 18.30
 
"Il calcio nei versi dei poeti italiani del '900"
Incontro con il prof. Giovanni Accardo e lo scrittore Massimo Raffaeli
 
Centro Trevi
via Cappuccini 28, Bolzano 

Ingresso libero

 

Il professor Giovanni Accardo dialogherà con l’appassionato scrittore di calcio Massimo Raffaeli.

Massimo Raffaeli è docente, filologo e critico letterario. Scrive di letteratura e di calcio, entrambe passioni della sua vita.

Massimo Raffaeli al Trevi parlerà del legame fra calcio e poesia e di come esso sia stato trattato nella letteratura italiana e nei suoi stessi testi, in un parallelo che si rivela molto interessante e attuale.

 

“Ci sono nel calcio dei momenti che sono esclusivamente poetici: si tratta dei momenti del “goal”. Ogni goal è sempre un’invenzione, è sempre una sovversione del codice: ogni goal è ineluttabilità, folgorazione, stupore, irreversibilità. Proprio come la parola poetica” Pierpaolo Pasolini.


T 0471 300980
centrotrevi@provincia.bz.it
www.provincia.bz.it/cultura

Facebook: Centro Trevi
 
*****
 
Opere d'arte, mito e prestazioni atletiche, giochi e discipline sportive in un percorso narrato attraverso immagini virtuali e opere reali.
Incontri con atleti, giornalisti sportivi, esperti di storia dell'arte e storia dello sport approfondiranno il percorso della mostra.
 

*****

Immergiti nell’arena circolare immersiva, in un susseguirsi video ad alto impatto emotivo con le immagini virtuali di opere d’arte ad alta definizione.

 *****
 

N.B. I testi e le immagini relativi alla mostra e agli eventi collaterali di 'Arte Sport Nel cerchio dell'arte' sono coperti dal diritto d'autore e di proprietà. Si diffida dall'uso in qualsiasi forma senza esplicito consenso.


 
Arte Sport Nel cerchio dell’arte

Luogo: Centro Trevi, via Cappuccini 28, Bolzano
Data: 06.09.2018
Orario: 18.30
Organizzatore: Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige, Ufficio Cultura 15.1, via del Ronco 2, 39100 Bolzano, T 0471 411230.
Costi: INGRESSO LIBERO
Sito web: http://www.provincia.bz.it/cultura
E-mail: centrotrevi@provincia.bz.it

Downloads