Jugendliche in Schul- und Bildungspflicht

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da es sich um ein Angebot der italienischsprachigen Berufsbildung handelt

Questo servizio fornisce consulenza, informazioni e consigli utili alla definizione della scelta del corso di formazione più adeguato alle proprie aspettative ed attitudini professionali.

A chi è rivolto

Il servizio è a disposizione dei giovani che stanno terminando la scuola media e delle loro famiglie, degli apprendisti, degli allievi delle scuole professionali provinciali e delle scuole superiori e, infine, degli studenti universitari.

Cosa offre

  • Colloqui informativi, consulenza individuale e specifiche indicazioni sui corsi di formazione professionale più indicati alle caratteristiche personali, alle aspirazioni, alle capacità e attitudini professionali dell'individuo.
  • Percorsi di ri-orientamento a favore di allievi in obbligo formativo (frequentanti le scuole superiori, corsi di formazione professionale o apprendisti) che incontrano serie difficoltà a scuola. Questi percorsi possono prevedere anche stage di orientamento in azienda della durata massima di tre mesi.
  • Progetti di orientamento professionale a favore di allievi delle scuole medie anche tramite l'organizzazione di stage di orientamento e workshop nei laboratori delle Scuole professionali provinciali.

Contatti:

  • Maurizio Prescianotto
    Tel. 0471 413812
  • Roberto Cortese
    Tel. 0471 413805

Centro di Formazione professionale "Luigi Einaudi"
Via S. Geltrude 3 - 39100 Bolzano