Newsletter-Archiv

A teatro con i coccodrilli

Spettacolo per il biennio delle scuole superiori

Nel mare ci sono i coccodrilli

Il Centro Linguistico di Bolzano presenta lo spettacolo teatrale "Coccodrilli", tratto dal libro "Nel mare ci sono i coccodrilli", che racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari e del suo viaggio durato cinque anni, dalla fuga dal suo Paese in guerra verso il suo sogno di libertà.

Il testo di Fabio Geda è stato adattato ad uso didattico da un gruppo di lavoro composto da docenti dei Centri Linguistici e docenti di italiano L2 della scuola tedesca, coordinato da Marcella Perisutti, con la consulenza scientifica di Maria Frigo.

Il materiale didattico, distribuito in questi giorni alle scuole, si può scaricare all'indirizzo http://www.bildung.suedtirol.it/referate/migration/materiali-didattici-italiano-l2/ .

Lo spettacolo, rivolto alle classi del biennio delle scuole superiori in lingua italiana della provincia, si terrà presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico E. Torricelli il giorno 1 aprile alle ore 9.00 e alle ore 11.15.

Per informazioni rivolgersi al coordinatore del Centro Linguistico di Bolzano, Fabio Casati. Mail: Fabio.Casati@provincia.bz.it  telefono: 0471 417268.

FC

Bildergalerie