Plan für die Bildung im italienischsprachigen Kindergarten

Die folgenden Inhalte liegen nur in italienischer Sprache vor, da sie sich vorwiegend an eine italienischsprachige Leserschaft richten

L'intendenza scolastica italiana promuove in tutte le sue scuole dell'infanzia progetti volti ad educare stili di vita positivi, in base alle linee guida indicate dall’Organizzazione mondiale della sanità. Esse vengono recepite sia a livello nazionale dai Ministeri dell’istruzione e della salute, sia a livello locale dal competente Assessorato.

Adozione

Adozione a scuola

Eccomi qui...

L’inserimento scolastico dei bambini adottati, rappresenta un momento fondamentale e delicato che richiede accompagnamento e sostegno adeguati, attraverso un lavoro coordinato tra Servizi, famiglia e scuola.
Dal confronto e dalla collaborazione fra i suoi componenti è nata la pubblicazione: “Linee guida per bambine e bambini adottati nelle scuole – conoscere per accogliere” che definisce le procedure comuni per l’accoglienza scolastica, suggerisce le modalità di collaborazione, chiarisce i diversi ruoli dei soggetti coinvolti e fornisce contatti e riferimenti utili in un’ottica di rete. La pubblicazione è bilingue e si rivolge a dirigenti scolastici/scolastiche, docenti e genitori.

Link utili
Servizio adozioni Alto Adige
MIUR – Pagine del sito dedicate ad Adozione e scuola
Associazione Genitori Adottivi ed Affidatari Altoatesini
Genitori si diventa – onlus
Amici Trentini Ente autorizzato con sede in provincia
Amici dei Bambini Ente autorizzato con sede in provincia


Db

Galleria fotografica