Contenuto principale

Informazioni utili

MINT - preavviso

MINT

La mattina del 21 settembre 2018 si svolgerà, presso il NOI Tech Park, l'iniziativa MINT.


Analisi competenze personali

L'utilizzo di test nell'ambito dell'orientamento scolastico, universitario e professionale ha sempre avuto un ruolo importante. Da oggi questa parte della consulenza sarà ampliata e ulteriormente valorizzata grazie all'utilizzo di una serie di test on-line, che affiancherà quelli cartacei, e che fornirà un profilo di risultati strutturato sull'utente. L'Analisi Competenze Personali permetterà agli/lle psicologhi/ghe dell'ufficio di creare un profilo individualizzato su interessi, punti di forza, attitudini e caratteristiche di personalità del giovane che si sarà sottoposto alla somministrazione dei test.
Tale proposta è dedicata a ragazzi e giovani adulti, tra i 13 ed i 21 anni. Il servizio è gratuito.
Si accede mettendosi in contatto telefonicamente o attraverso la scheda online con una qualsiasi delle sedi del nostro ufficio. La somministrazione dei test avverrà nelle sedi di Bolzano, Brunico e Merano. Si prega di fissare preventivamente un appuntamento presso la sede più vicina al proprio domicilio.


Alternative

Cover

Ti sei diplomato? Non vuoi andare all'università?

Scarica la nostra brochure 'Alternative'!
Troverai una scelta di percorsi post-diploma non universitari che puoi frequentare in Italia o in Austria.

Hai trovato un percorso interessante e vorresti informazioni più dettagliate? Vieni in consulenza!


Corsi di preparazione al test di ammissione per lo studio di Medicina e Odontoiatria in Austria

L'Informazione Universitaria Alto Adige della Ripartizione 40. Diritto allo studio organizza in collaborazione con l'asus/sh un corso di preparazione agli esami di ammissione per i corsi di studio di Medicina e Odontoiatria delle università in Austria. I corsi si terranno a Bolzano durante le vacanze di carnevale. La simulazione dell'esame di ammissione si terrà il giorno 7 aprile 2018 a Bolzano.

L'iscrizione ai corsi è da effettuare online e può essere inviata dal 2 gennaio al 4 febbraio 2018.


Informazione importante riguardo ai servizi online

Le studentesse e gli studenti con cittadinanza italiana e/o residenti nel territorio italiano possono presentare la domanda di borsa di studio online esclusivamente attraverso la Carta Servizi/tessera sanitaria attivata con utilizzo di un lettore oppure tramite account SPID.

Le studentesse e gli studenti che non hanno la cittadinanza italiana e non sono residenti nel territorio italiano e non sono quindi in possesso di una Carta Servizi/tessera sanitaria, possono fare richiesta esclusivamente tramite un eGov-account certificato eventualmente già in loro possesso oppure creato su richiesta dall'Ufficio per il Diritto allo studio universitario.


Navigazione secondaria

  1. Contatti
    • 40. Diritto allo studio
    • Palazzo 7, via Andreas Hofer 18
      39100 Bolzano
    • Tel. 0471 412950
    • Tel. 0471 412951
    • Fax 0471 412959
    • Richiedi un'informazione:
    • Invia un messaggio con valore legale (dimensione massima consentita 8 MB):
  2. News