Contenuto principale

Chi siamo

Gli uffici della sede di Bolzano - 1° piano

Sede principale Bolzano

Palazzo provinciale 12
Via Canonico Michael Gamper 1 - (angolo Via Macello)
Tel. 0471 418710/8740/8760

Il palazzo provinciale 12 è raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Bolzano a piedi in 15 minuti, oppure con l'autobus (linea 11).

Al primo interrato del palazzo si trova il parcheggio per l'utenza. L'entrata del parcheggio è sulla via Macello.

  • Ufficio promozione edilizia agevolata
    Tel. 0471 418740
  • Ufficio tecnico per l'edilizia agevolata
    Tel. 0471 418760
  • Ufficio programmazione edilizia agevolata
    Tel. 0471 418710

Orari di apertura per il pubblico

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 (escluso il giovedì)
  • Il giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.30

 

Organigramma
Ufficio promozione dell'edilizia agevolata – 25.2 1° piano
  • informazioni sul possesso dei requisiti, informazioni tecniche e simulazione dell'agevolazione edilizia spettante
  • ritiro del modulo per la presentazione della domanda
  • consegna della domanda di agevolazione

Sportello all'ingresso:
stanze n. 1, 2 e 3
È necessario ritirare un numero dall'apposito distributore ed attendere che il proprio numero compaia sul display.

Per ottenere le informazioni, è necessario portare con sè le DURP dei due anni precedenti (2015 e 2016) e la pianta o il progetto (in scala) dell'abitazione per cui si chiede l'agevolazione.
  • consegna documenti amministrativi mancanti nella pratica
Segreteria (stanza 174)

informazioni e consegna domande per:

  • casi sociali di emergenza ed eliminazione barriere architettoniche
Sportello all'ingresso:
stanze n. 1, 2 e 3
È necessario ritirare un numero dall'apposito distributore ed attendere che il proprio numero compaia sul display.
  • acquisto di terreno
Stanza 169
  • informazioni riguardanti:
    • esproprio di aree destinate all'edilizia agevolata
    • finanziamenti per l'acquisizione e urbanizzazione di aree nelle zone di espansione
Stanza 170
Ufficio tecnico dell'edilizia agevolata – 25.3 1° piano
  • consegna documenti tecnici mancanti nella pratica (prima dell'approvazione)
  • consegna documenti per il pagamento del contributo (dopo l'approvazione)

Segreteria ufficio tecnico (stanza 146)

 

 

 

Stanza 161

 

  • informazioni e controllo dei requisiti per l'occupazione dell'alloggio convenzionato
Stanza 150
Ufficio programmazione dell'edilizia agevolata – 25.1 1° piano
  • segreteria 

Stanza 101

Loredana Bartolacelli

  •  protocollo

Stanza 111

Katja Baldessari - Laura Rosa

  • contravvenzioni al vincolo sociale

Stanza 106

Iris Aigner

  • annotazione vincolo sociale art. 62
  • stipula contratti di mutuo

Stanza 158

Lorena Soligo

  • consegna documenti per la richiesta di pagamento anticipato, dopo l'approvazione
  • riscossione coatta
  • finanziamenti Ipes

Stanza 157

Daniela Lattisi - Elsa Furlani

  • Segreteria Comitato per l’edilizia residenziale - Ricorsi
  • Cessione dell’ alloggio a seguito sep. legale/divorzio

 

 

 

Stanza 112

Michela Foglietti

 

      informazioni e consegna documenti per:

  • alienazione di alloggi agevolati
  • trasferimento del vincolo sociale nel I e II decennio
  • assenza prolungata 

Stanze 104-107-108

Daniele Crosa  - Sabrina Gelio - Elisabetta Squarcina - Elisabetta Antodaro - Mattia Romani

  • nulla osta alloggi convenzionati
  • terreno agevolato
  • operazioni tavolari
  • cessione nuda proprietà

Stanza 103

Elisabeth Scherlin

  • annotazione vincolo sociale art. 62
  • cessione metà indivisa al coniuge/convivente
  • autorizzazione ad ospitare parenti

     

Stanza 158

Oscar Insam

  

  • assistenza informatica

Stanza 105

Gaia Biada

  • successione nell’agevolazione
  • locazione

 

  • contributi ad associazioni ed enti

Stanza 112 - Gabriella Filippi - Michela Foglietti

  




Stanza 112 - Gabriella Filippi

  • informazioni e consegna documenti per rinuncia e annullamento all'agevolazione
  • cessazione della convivenza
  • vendita forzata

Stanza 113 - Ulrike Aichner - Michaela Ploner

  • cancellazione vincoli ed ipoteche provinciali
  • attestazioni ipoteche 2°  decennio a favore di terzi

 Stanza 110 - Corinna Guida

  • elaborazione dei programmi di intervento nei settori dell'edilizia agevolata
  • gestione contabile dei fondi per l'edilizia abitativa agevolata
  • rateizzazioni

Stanza 156

Katia Seebacher

  • contabilità: numeri di accertamento
  • polizze assicurazione incendi

Stanza 160

Vilma Vettoretto

Servizio al pubblico presso le sedi esterne

In corrispondenza delle ferie scolastiche, sono chiuse anche le nostre sedi distaccate. I periodi di chiusura vengono pubblicati di volta in volta sul sito Internet della Ripartizione Edilizia Abitativa.

Le sedi distaccate degli Uffici per l’edilizia abitativa agevolata rimangono chiuse dal 18 dicembre 2017 al 12 gennaio 2018.

  • Sede di Bressanone
    Viale Ratisbona 18 (Villa Adele)
    Ogni 2° e 4° mercoledì del mese dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle17:00
  • Sede di Brunico
    Piazza Cappuccini 3
    Ogni 1° e 3° mercoledì del mese dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
  • Sede di Merano
    Piazza della Rena 1
    Ogni martedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
  • Sede di Silandro
    Via Castello di Silandro 6 (Castel "Schlandersburg")
    Ogni 1° mercoledì del mese dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Per ottenere le informazioni, è necessario portare con sè le dichiarazioni DURP dei due anni precedenti (2015 e 2016) e la pianta o il progetto (in scala) dell'abitazione per cui si chiede l'agevolazione.

Inizio pagina


(Ultimo aggiornamento: 26/10/2017)