Contenuto principale

Recupero

Chi intende ristrutturare la propria casa, può scegliere tra i seguenti tipi d'agevolazioni:

  • Recupero della prima casa
  • Recupero convenzionato

Volete ristrutturare un’abitazione? Volete sapere se avete diritto ad un contributo? In questa sezione troverete tutte le informazioni sui requisiti d'accesso, la presentazione della domanda, le forme di agevolazione, i criteri di assegnazione del punteggio e la documentazione da presentare.

Vi verrà spiegato cosa dovrete fare per ricevere il pagamento dell'agevolazione e a quali vincoli l'abitazione agevolata è assoggettata.

 

ATTENZIONE!

  • A partire dal 1 gennaio 2013, chi presenta domanda per il risanamento edilizio, per ottenere il pagamento del contributo concesso o la restituzione della garanzia bancaria depositata, a fine lavori  deve consegnare, oltre alla documentazione standard e la dichiarazione del direttore dei lavori sull’ultimazione dei lavori di recupero anche  una copia delle relative fatture con ricevuta di pagamento, il cui importo totale deve raggiungere almeno l'importo del contributo concesso.  Le fatture presentate per l'erogazione del contributo provinciale, fino all'ammontare del contributo concesso, non possono essere utilizzate per richiedere ulteriori contributi ad altri enti pubblici o per usufruire di alcuna agevolazione fiscale.

(Ultimo aggiornamento: 13/09/2017)