News
Un anno in L2: un anno nella scuola dell'altro gruppo linguistico
Per la prima volta verranno consegnati agli studenti partecipanti gli attestati, che potranno allegare al loro curriculum.
Nell’ambito del progetto “Un anno in L2 / Zweitsprachjahr”, si è svolto nei giorni scorsi il consueto focus group con le studentesse e gli studenti che nel corso di quest’anno scolastico hanno preso parte al progetto. Lo scopo è stato quello di scambiarsi opinioni, condividere esperienze e raccogliere informazioni sull’esperienza di mobilità che si sta per concludere.
In occasione del focus group è stato comunicato ai partecipanti che la scuola “ospitante”, a breve, consegnerà loro gli attestati di partecipazione al progetto, che le studentesse e gli studenti potranno allegare al loro curriculum scolastico. Si tratta di una novità rispetto agli anni precedenti.
A fine mese invece le scuole di provenienza comunicheranno a quelle di destinazione i nominativi delle studentesse e degli studenti che parteciperanno al progetto nel prossimo anno scolastico.
Il prossimo appuntamento, per recuperare informazioni, soddisfare curiosità e raccogliere materiale in merito all’iniziativa, è alla fiera Futurum, negli ultimi giorni di settembre, dove “Un anno in L2 / Zweitsprachjahr” sarà presente con uno stand informativo.
Altre informazioni sono reperibili sul nostro sito, alla pagina dedicata al progetto.
LB