Piattaforma Futura online

Da settembre 2019, nelle scuole in lingua italiana della Provincia di Bolzano, la Piattaforma Futura online è lo strumento da utilizzare per la stesura del Piano Educativo Individualizzato (PEI) e del Piano Didattico Personalizzato (PDP)

Per approfondire:

Solamente i Dirigenti scolastici, i Direttori dei circoli delle scuole dell'infanzia oppure i referenti amministrativi (Segreterie scolastiche) possono creare le utenze relative al personale coinvolto nell'uso delle funzionalità per i diversi ambiti.

Tutti gli utenti possono accedere con le credenziali Lasis, ad eccezione del personale scolastico delle Scuole paritarie che potrà essere registrato con altro indirizzo di posta elettronica.

Per facilitarti l'utilizzo della piattaforma leggi:

Passaggio di informazioni per bambini e alunni con Bisogni educativi speciali (BES)

ll passaggio di informazioni sul percorso scolastico completato da un bambino o un alunno con BES (al termine della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della secondaria di 1° grado) ha un'importanza strategica per orientare le scelte sulla continuazione degli studi e in prospettiva sul progetto di vita. Questa trasmissione di informazioni tra gli istituti scolastici, può verificarsi anche in corso d’anno, perché il bambino o l'alunno si trasferisce in un'altra scuola. La gestione di questa documentazione riservata, avviene anche attraverso la piattaforma "Futura".

Per approfondire leggi:

Per facilitarti l'utilizzo, segui le guide:

Contatti

Direzione provinciale Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado a carattere statale in lingua italiana
Servizio Inclusione e consulenza scolastica

Via del Ronco, 2 - 39100 Bolzano

Referenti zonali per consulenze di 1° livello (compilazione di PEI/PDP)

Consulenze di 2° livello: Problematiche di carattere tecnico sul funzionamento della piattaforma: Silvia Sartori - tel. 0471 411452