Comunicati dell'Ufficio stampa

Scuole superiori, domani il via alle iscrizioni online

Da domani, e fino al 15 febbraio, iscrizioni solo online con SPID o Carta Servizi alle prime classi delle scuole superiori.

Iscrizioni online alle prime classi delle scuole superiori tramite il portale myCIVIS (Foto: ASP)

Da domani (mercoledì 15 gennaio) al via le iscrizioni per il prossimo anno nelle prime classi delle scuole superiori italiane, tedesche e ladine della provincia di Bolzano. Fino al 15 febbraio sarà possibile iscrivere gli studenti che terminano le scuole medie (secondarie di I grado) unicamente on line tramite lo SPID, oppure con la Carta Servizi attivata (presso un comune in Alto Adige, il servizio è gratuito), collegandosi al portale my.civis.bz.it/iscrizione-scuola. In casi motivati è prevista la possibilità di trasferimento, che va concordata con i dirigenti della scuola di provenienza e di destinazione.

Nella scuola italiana, la principale novità introdotta per il prossimo anno sarà il Polo economico "Battisti" a Bolzano. Lo storico Istituto tecnico economico diventerà un punto di riferimento nel settore riunendo in un’unica sede tutti gli indirizzi del settore economico presenti nel capoluogo: il Liceo delle scienze umane con opzione economico sociale e l’Istituto tecnico per il settore economico, con gli indirizzi amministrazione, finanza e marketing e turismo.

ASP/tl

Galleria fotografica