Foto 2014

Altre foto


Torna su

News 2014

Dalla Giunta: il 5 settembre porte aperte negli uffici provinciali

Rendere la pubblica amministrazione sempre più vicina ai cittadini. E' questo uno degli obiettivi prioritari della nuova Giunta guidata da Arno Kompatscher, e in quest'ottica si inquadra la decisione di istituire una giornata delle porte aperte negli uffici provinciali. Si celebrerà il 5 settembre, giornata dell'autonomia.

"Riteniamo che proprio la giornata in cui si celebra l'accordo di Parigi e dunque la nascita dell'autonomia - ha commentato il presidente Kompatscher - rappresenti il momento giusto in cui realizzare questa iniziativa. L'autonomia di cui possiamo beneficiare è frutto non solo delle decisioni politiche, ma anche del quotidiano lavoro degli uffici provinciali, e noi vorremmo che quello che in molti definiscono "apparato", sia sempre più a portata di mano della popolazione".

Il 5 settembre, dunque, tutti gli uffici provinciali apriranno le proprie porte a chiunque li vorrà visitare e farsi un'idea di come funziona la "macchina" amministrativa altoatesina. Saranno organizzati incontri ed eventi particolari all'interno dei palazzi provinciali, "il tutto - ha concluso Arno Kompatscher - per far capire che la pubblica amministrazione opera innanzitutto nell'interesse dei cittadini".

mb


Torna su