Foto 2014

Altre foto


Torna su

News 2014

INVITO Presentazione "Scripta manent" e dati investimenti cultura il 05.09

L'assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, venerdi 5 settembre, alle ore 15, presso il Plaza, in via del Ronco 2 a Bolzano, in occasione della Giornata dell'autonomia e della trasparenza presenterà ufficialmente l'edizione dell'annuario "Scripta manent" a consuntivo delle attività culturali del 2013 con i dati di investimento degli ultimi quattro anni.

"Scripta manent", oltre alla consueta presentazione dell'attività della Ripartizione Cultura italiana nel 2013, dedica ampio spazio al rinnovato panorama culturale. Accanto agli incoraggianti risultati ottenuti in provincia di Bolzano e, come nel caso del festival Upload, in area euroregionale, si sofferma su alcune nuove realtà culturali nate negli anni scorsi, e sui posti di lavoro creati attraverso i finanziamenti alla cultura.
Il tradizionale approfondimento iniziale quest'anno è dedicato  al ruolo delle donne - giovani donne - nella dirigenza di tante istituzioni culturali.
All'interno di "Scripta manent" per la massima trasparenza è presente un elenco dei contributi erogati negli ultimi quattro anni.
Infatti, come fa presente l'assessore povinciale alla cultura italiana Christian Tommasini "questa edizione di 'Scripta manent' offre una speciale attenzione alla trasparenza, con la pubblicazione dei dati di investimento della Provincia e in particolare di quanto erogato per sostenere la presenza di posti di lavoro all'interno delle associazioni e istituzioni che si occupano di attività culturali ed educative.

In occasione della Giornata dell'autonomia, della trasparenza e delle porte aperte, l'assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, assieme al direttore della Ripartizione Cultura italiana, Antonio Lampis, al giornalista Luca Sticcotti di Salto.bz, che ne ha curato l'impostazione editoriale su incarico della coperativa Clab, presenterà ufficialmente l'edizione 2013  dell'annuario  "Scripta manent" ed illustrerà i finanziamenti attuati in ambito culturale 

venerdi 5 settembre 2014

alle ore 15

presso il Plaza, in via del Ronco 2 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento (per loro è possibile usufruire del parcheggio adiacente all'edificio Plaza).

In questi giorni si concluderà la distribuzione di circa 2.000 copie del volume. A partire dal pomeriggio di venerdì 5 settembre "Scripta Manent" sarà disponibile presso gli uffici della Ripartizione Cultura italiana, al Plaza, in via del Ronco 2, e al Centro Trevi, in via Capuccini 28, a Bolzano, nonché presso la Mediateca Multilingue di Merano, al Palazzo Esplanade in Piazza della Rena 10, che partecipano alla giornata delle porte aperte.

Il volume può essere consultato/scaricato dai seguenti siti web:
http://www.provincia.bz.it/cultura/temi/scripta-manent.asp

http://www.scriptamanent.bz.it/

SA

Downloads


Torna su