Contenuto principale

Porte aperte all’atletica leggera

La manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Scolastico Leonardo da Vinci di Bolzano, in collaborazione con l'Ufficio Finanziamento Scolastico, si svolgerá il giorno sabato 22  marzo 2014 presso il campo CONI a Bolzano con inizio alle ore 15.00 ed è riservata agli studenti delle classi  5^ della scuola primaria e 1^2^e 3^ delle scuole secondarie di I grado in lingua italiana della Provincia di Bolzano.

Scopo della manifestazione è, ancora una volta, quello di stimolare i ragazzi a praticare l’atletica leggera, un’attività che si può fare tutto l’anno, all’aperto, indoor, in pista o su percorsi naturali, che ha un costo irrisorio e non conosce parole come panchina o riserva.
La manifestazione propone ai ragazzi di provare a cimentarsi in una corsa, un salto ed un lancio.

I bambini della scuola primaria correranno i 50 metri, i ragazzi di I media i 60 metri e quelli di II e III media gli 80 metri. La partenza é prevista in piedi, uno alla volta, con la possibilità di ripetere la prova due volte.

Il salto in lungo sará con battuta libera, la zona di battuta larga un metro e colorata con polvere di gesso e la prova potrá essere ripetuta due volte.

Nel lancio del vortex avranno la possibilitá di lanciare due volte consecutivamente e verrá misurato solo il lancio migliore.

La manifestazione durerá circa 2 ore e mezza, durante le quali i ragazzi passeranno da un settore all’altro liberamente, portandosi dietro la scheda personale di rilevamento e valutazione delle prove.

Risultati scuole elementari

Risultati scuole medie - 1^ classe - 2^classe - 3^ classe

Contatti

  • Dipartimento Istruzione e Formazione italiana - Via del Ronco 2
    Coordinatrice per l'Educazione fisica - Cristina Sartori
    Tel. 0471/411370 - fax 0471/411229 e-mail: cristina.sartori@provincia.bz.it
  • Centro Scolastico Sportivo "Leonardo da Vinci" via Napoli 1 - 39100 Bolzano  
    e-mail: cssleonardodavinci@virgilio.it