Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

AVVISO recante l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – periodo 2020-2022:

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni pubbliche, in occasione dell’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza per il periodo 2020-2022, possano effettuare forme di consultazione pubblica con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (stakeholders).
Il presente avviso è rivolto pertanto a cittadini, associazioni o a altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali sul territorio, affinché possano formulare suggerimenti e proposte in tema di prevenzione della corruzione e trasparenza. 
A tal fine è possibile scaricare, compilare ed inoltrare entro il 27 gennaio 2020 il modulo a seguire alla casella di posta elettronica affari.istituzionali@provincia.bz.it

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza
Eros Magnago 

 

 *******

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e suoi allegati e le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell'articolo 1, comma 2-bis della legge n. 190 del 2012:

Elenco riepilogativo dei vigenti obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza, ai sensi dell'articolo 28-bis della legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17:

Ai sensi dell’art. 10, comma 1, d.lgs. n. 33/2013, ogni amministrazione indica, in un'apposita sezione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza i responsabili della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati, mentre l’obbligo di adottare un Programma triennale per la trasparenza e l’integrità è stato abrogato dal d.lgs. n. 97/2016.

Piano pluriennale per la trasparenza 2014 - 2016, approvato con deliberazione della Giunta Provinciale n. 938 del 29 luglio 2014: