Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Giunta ricorda don Bertagnolli: una vita al servizio degli altri

Profondo cordoglio viene espresso dalla Giunta provinciale per la scomparsa di don Giancarlo Bertagnolli, "l’esempio tangibile di una vita spesa per aiutare e accompagnare le persone che fanno fatica a vivere. Don Giancarlo Bertagnolli è stato un pionere nel lavoro di sostegno agli emarginati in Alto Adige e un punto di riferimento per il volontariato."

Aufbau- und Netzwerkarbeit kennzeichnen das erste Tätigkeitsjahr des Familienressorts, die frühe Stärkung von Familien, der Ausbau der Kinderbetreuung und eine bessere Vereinbarkeit von Familie und Beruf sind die Ziele

Assessorato alla famiglia: bilancio e prossime priorità

Accorpare competenze, adeguare l’organizzazione con la creazione dell’Agenzia per la famiglia, l’ampliamento della Consulta per la famiglia, il lavoro di rete: è quanto ha avviato l’Assessorato provinciale alla famiglia nel primo anno della nuova legislatura. L’assessora Waltraud Deeg prosegue sulla strada del rafforzamento precoce della famiglia e dell’alleggerimento del carico finanziario.

La centrale idroelettrica di Lasa verrà definitivamente assegnata alla Hydros

Dalla Giunta: centrale di Lasa, concessione alla Hydros

La Giunta provinciale ha dato oggi (23 dicembre) il via libera all’assegnazione definitiva della concessione per la centrale idroelettrica di Lasa alla Hydros SpA. Sino ad oggi la società aveva gestito la struttura in virtù di un’autorizzazione temporanea

Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

Udienze per questioni di edilizia agevolata

Appuntamenti per i mass media la prossima settimana

USP - Un solo appuntamento nella prossima settimana sull’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

Udienze della difensora civica

Udienze della Consigliera di paritá

29 dicembre: conferenza stampa di fine anno del presidente Kompatscher

I passi avanti compiuti sul piano politico e amministrativo nel primo anno della nuova legislatura saranno approfonditi dal presidente della Provincia Arno Kompatscher con i giornalisti nella conferenza stampa di fine anno in programma lunedì 29 dicembre a Palazzo Widmann.

Dalla Giunta: nella sanità anche in futuro standard di qualità e sicurezza

Il sistema sanitario altoatesino dovrà garantire qualità e sicurezza anche in futuro, "e i relativi standard ovviamente confluiranno nella riforma", ha detto l’assessora competente Martha Stocker dopo la seduta di Giunta. Standard che valgono per tutti gli ospedali nel loro complesso e non solo per i punti nascita, di cui molto si è discusso negli ultimi giorni.

La pista di decollo e atterraggio dell’aeroporto di Bolzano: da luglio la Darwin non effettuerà più i voli da e per Roma

Dalla Giunta: Darwin, casa solidarietà, pacchetto stabilità, elisoccorso

La disdetta da parte della compagnia aerea Darwin del contratto di servizio, il contributo straordinario assegnato alla Casa della solidarietà di Bressanone, la soddisfazione per il via libera della Camera al pacchetto stabilità, e l’ok al servizio di elisoccorso HELI sino a fine 2016. Questi gli altri temi affrontati oggi (23 dicembre) dalla Giunta provinciale.

Land, Banken und Zusatzrentenfonds haben heute die Bauspar-Vereinbarung unterzeichnet (Foto: LPA/ohn)

Firma con fondi e banche, al via il modello "Risparmio casa"

La firma delle convenzioni tra Provincia, fondi pensione e banche oggi (23 dicembre) a Bolzano ha avviato il modello "Risparmio casa" (il cosiddetto Bausparen), pensato con una duplice valenza: da un lato agevola l’acquisto della casa, dall’altro è un ulteriore stimolo alla costruzione di una pensione complementare. Sarà operativo nei primi mesi del 2015.

Dalla Giunta: nominata la Consulta per la famiglia

La Giunta provinciale ha nominato oggi (23 dicembre) i 19 componenti della Consulta per la famiglia. “Per rafforzare il lavoro di rete con la base e dare più voce ai rappresentanti delle famiglie, il numero dei membri è stato incrementato di otto“, spiega l’assessora competente Waltraud Deeg.

Dalla Giunta: ok a programma FSE, 144 milioni di investimenti per il lavoro

Formazione, aggiornamento, miglioramento dell’accesso al mercato del lavoro, amministrazione efficiente, lotta a povertà e discriminazione. Questi i settori per i quali saranno previsti sino al 2020 i co-finanziamenti del Fondo Sociale Europeo. La Giunta provinciale ha approvato oggi (23 dicembre) il programma operativo, che passerà ora al vaglio della UE.

Maggior sicurezza per il centro di Vipiteno, lavori sull'Isarco nel 2015

Nuovo lotto di lavori di sistemazione lungo l’Isarco a Vipiteno a cura della Ripartizione Opere Idrauliche a partire dai primi mesi del 2015.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »