Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Il tavolo dei relatori del convegno organizzato dal Comitato etico provinciale

Convegno del Comitato etico provinciale

La decisione se iniziare o meno con l’alimentazione e idratazione artificiale spesso rappresenta una decisione di “vita o morte del paziente” e costituisce una grande sfida sia per i medici che per le persone che assistono il paziente ed i familiari. Questi i temi trattati nel corso di un convegno del Comitato etico provinciale, al quale ha preso parte recentemente l’assessora Stocker.

Il biotopo Kircher Au di Campo di Trens verrà rivitalizzato

La Ripartizione opere idrauliche della Provincia sta avviando un progetto che mira alla rivitalizzazione del biotopo Kircher Au nel Comune di Campo di Trens grazie al quale l’area protetta tornerà ad ospitare le sue tradizionali varietà vegetative e faunistiche.

L’assessora Stocker ed il direttore Critelli nel corso del convegno sullo studio del Fondo Sociale Europeo

Convegno: risultati studio del FSE sui trasferimenti sociali in Alto Adige

“I trasferimenti sociali in Alto Adige: struttura attuale e prospettive di sviluppo“ questo il tema del seminario del Fondo Sociale Europeo organizzato questa mattina (19 dicembre) presso la sede del Dipartimento alla sanità ed alle politiche sociali, alla presenza dell’assessora Martha Stocker.

Annuario statistico 2014 - ASTAT

USP - Da oggi è consultabile, alla pagina internet http://www.provincia.bz.it/astat/ la 30a edizione dell’Annuario statistico della provincia di Bolzano 2014, con dati riferiti al 2013 (la versione cartacea del volume sarà disponibile verso la fine di gennaio 2015).

Appuntamenti per i mass media: 22 e 23 dicembre 2014

USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti per il 22 ed il 23 dicembre, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

Il logo

CONFLITTO2014-1914 Nel cerchio dell'arte: aperto DOMANI 20.12

DOMANI, 20 dicembre 2014, dalle 12 alle 18 presso il Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, la mostra multimediale "Nel cerchio dell’arte - CONFLITTO" sarà eccezionalmente visitabile di sabato. L’ingresso è libero. La mostra e il Centro culturale Trevi saranno chiusi dal 24 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

Deeg sulla giornata della solidarietà: "Centrale il ruolo della famiglia"

Si celebra domani (sabato 20 dicembre) in tutto il mondo, la nona giornata internazionale della solidarietà, iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione in merito allo sviluppo umano e sociale tra le fasce più povere. Sul tema interviene l’assessore Waltraud Deeg, la quale sottolinea il "ruolo centrale svolto dalla famiglia in questo settore".

La nuova cabinovia "Tschein" in funzione a Passo Carezza

Bilancio delle funivie: 6 nuovi impianti, 60 milioni di investimenti

Sei nuovi impianti per un investimento complessivo di 60 milioni di euro. Il bilancio relativo al 2014 dell’Ufficio provinciale trasporti funiviari è positivo, e l’anno si conclude con la buona notizia che tutti i lavori si sono conclusi in tempo per l’avvio della stagione invernale. "Si tratta di un settore strategico per il territorio", commenta l’assessore Mussner.

Concorso per direzione di Area nell'Agenzia per gli appalti

Viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del 22 dicembre il bando di concorso per la direzione dell’Area affidamento servizi di architettura e ingegneria dell’Agenzia provinciale per gli appalti. Il termine per la presentazione delle domande, da inoltrarsi solo in forma elettronica, scade il 21 gennaio 2015.

Aperture Biblioteche provinciali a Natale, Capodanno ed Epifania

Nel periodo delle vancanze natalizie le Biblioteche Provinciali, Italiana "Claudia Augusta", e Tedesca "Dr. Friedrich Teßmann", con sede a Bolzano, osserveranno orari particolari. Di seguito comunichiamo le loro aperture.

In costante crescita gli utenti sui treni locali

Utenti treno: numeri record nel 2014, 932mila obliterazioni in ottobre

Sono 932.862 le obliterazioni registrate in ottobre sulle tratte ferroviarie locali. "È nettamente il numero più alto mai registrato in un mese in Alto Adige, la conferma che l’ampia offerta di treni locali viene apprezzata e sempre più utilizzata dagli utenti", sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner.

Servizi di assistenza alle dipendenze conferiti a Hands e Caritas

Assegnati nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale alle associazioni “Hands” e “Caritas” i servizi ambulatoriali per le persone affette da problemi di dipendenza da alcol, farmaci e da gioco d’azzardo rispettivamente nell’ambito dei Comprensori di Bolzano e di Merano.

Operatori giovanili a confronto

L’incontro annuale plenario degli operatori giovanili per il gruppo linguistico italiano si è tenuto il 16.12 presso il gruppo giovani a Salorno. Bilancio attività 2014 e prospettive per il 2015.

Gestione centrale fascicoli aziendali, danni da selvaggina: incontro a Roma

L’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler, che ieri ha rappresentato la Provincia di Bolzano alla seduta della Giunta per l’agricoltura in seno alla Conferenza delle Regioni a Roma si è espresso contro la prevista gestione centralizzata dei cosiddetti "fascicoli aziendali".

Aggiornamento personale, innovazione amministrativa come punto chiave

440 fra corsi e seminari con oltre 500 giornate di lezione: anche per il 2015 la Provincia di Bolzano punta con forza sull’aggiornamento del personale, e la Giunta, su proposta dell’assessore Waltraud Deeg, ha approvato a questo scopo uno stanziamento di 1 milione di euro. Punto centrale dell’attività di formazione per quest’anno sarà l’innovazione amministrativa.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »