Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Premio Arge Alp 2014 incentrato sul tema della pace. Consegna degli elaborati entro il 30 aprile

L’Arge Alp promuove il proprio premio per il 2014 all’insegna della pace con il titolo “Come possiamo garantire la pace?”. Gli elaborati devono essere consegnati entro mercoledì 30 aprile 2014.

Dal 20 al 27 luglio la seconda edizione dell'Euregio Summer Camp

L’Euregio Summer Camp quest’anno si svolgerà dal 20 al 27 luglio presso il Centro Convegni Abbazia di Novacella ed ospiterà 60 ragazzi tra gli 11 ed i 14 anni, provenienti dall’Alto Adige, dal Trentino e dal Tirolo.

Appuntamenti della settimana per i mass media dal 28 aprile al 5 maggio 2014

Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

Aperture e chiusure della Biblioteca Provinciale Italiana "C.Augusta" nelle imminenti festività

In concomitanza con la ricorrenza del 25 aprile e del 1° maggio la direzione della Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta comunica i gironi di apertura e chiusura.

è stato concluso il grezzo dell’edificio per i nuovi lavoratori del CFP "Einaudi" di Bolzano

Assessore Tommasini: Edificio laboratori CFP "Einaudi" bella integrazione centro formativo esistente

L’assessore provinciale alla scuola e formazione professionale italiana ed ai lavori pubblici Christian Tommasini, oggi, giovedì 24 aprile, assieme a tecnici e responsabili dell’impresa di costruzioni incaricata ha preso visione dell’andamento dei lavori riferiti alla costruzione dei nuovi laboratori del Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" in via Santa Geltrude 3 a Bolzano, di cui è stato completato il grezzo.

Foto di gruppo con l’assessora Martha Stocker

Sopralluogo dell’assessora Stocker al Centro di mediazione al lavoro di Egna

Nei giorni scorsi l’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, ed il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, si sono recati al Centro per la mediazione al lavoro di Egna che si occupa delle problematiche occupazioni della Bassa Atesina. La situazione occupazionale del comprensorio appare piuttosto difficile.

Dal Comitato tecnico presieduto da Kompatscher ok al programma annuale della cooperazione allo sviluppo (Foto: USP/mb)

Cooperazione allo sviluppo: da Kompatscher e Comitato ok al programma 2014

Un’attività che si sviluppa nel sostegno di progetti delle organizzazioni di volontariato, progetti diretti di cooperazione allo sviluppo, impegno di sensibilizzazione: sono i punti centrali del programma annuale della cooperazione allo sviluppo della Provincia di Bolzano approvato oggi (24 aprile) nella prima seduta del Comitato tecnico per la cooperazione allo sviluppo presieduto dal Presidente della Provincia Arno Kompatscher.

Imposta municipale immobiliare, martedì la legge sul Bollettino ufficiale

La legge provinciale che introduce la nuova imposta municipale immobiliare, meglio conosciuta come IMI, verrà pubblicata martedì 29 aprile sul Bollettino ufficiale della Regione. Con questa legge per la prima volta la Provincia regolamenta in maniera autonoma un’imposta immobiliare statale, inserendo tra l’altro sgravi per famiglie e imprese.

Conferenza "Un partigiano nero nel Lager di Bolzano" alla BPI "C.Augusta" il 29 aprile

Martedì 29 aprile 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la conferenza "Un partigiano nero nel Lager di Bolzano" con Adel Jabbar. Ingresso libero.

Riapertura della Strada del Vino a Termeno: orari autobus leggermente modificati

Dopo il termine dei lavori lungo la Strade del Vino a Termeno, a partire da lunedì, 28 aprile, gli orari degli autobus delle linee 130, 122 e 126 saranno leggermente modificati. Lo comunica il Dipartimento Mobilità della Provincia.

Banda larga, internet veloce disponibile da subito a Prato alla Drava

Anche in Alta Pusteria, precisamente a Prato alla Drava, nel comune di San Candido, da oggi è possibile navigare sul web con collegamenti ad alta velocità. Tutto ciò grazie all’allacciamento della centrale Telecom alla rete a banda larga in fibra ottica che consente a famiglie e imprese di utilizzare il servizio ADSL.

Udienze per questioni di edilizia agevolata

Udienze della difensora civica

Udienze della Consigliera di paritá

La guida online curata dal Servizio giovani della Ripartizione cultura tedesca

“Summer 2014“: guida alle offerte estive per i giovani

È stato ultimato in questi giorni il nuovo numero della guida “Summer 2014 – Ferien, Vacanze, Feries” a cura dell’Ufficio servizio giovani della Ripartizione cultura tedesca che offre una panoramica molto ampia e diversificata delle offerte estive per i più giovani. La guida è disponibile solamente online all’indirizzo www.provinz.bz.it/sommerferien.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »