Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Udienze della Consigliera di paritá

Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

Udienze per questioni di edilizia agevolata

Udienze periferiche per gli artigiani

Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

Udienze della difensora civica

INVITO Consegna Premio Paul Flora il 6.10 a Innsbruck

Lunedì, 6 ottobre 2014, alle ore 18.00, nella Galerie presso il Taxispalais, in Maria-Theresien-Str. 45, a Innsbruck , gli assessori Beate Palfrader (Land Tirol) e Philipp Achammer (Provincia di Bolzano) consegneranno all’altoatesina Gabriela Oberkofler il Premio Paul Flora .

INVITO Ass. regionali istruzione di Lombardia, Aosta e Piemonte a BZ 2.10

La fiera della formazione "Futurum" domani giovedì 2.10 farà da cornice ad un incontro assessorile Provincia di Bolzano e Regioni Lombardia, Aosta e Piemonte, incentrato sul miglioramento del sistema dell’apprendistato e della sburocratizzazione del settore sicurezza sul lavoro. Ore 10.30 visita Scuola Professionale Provinciale Industria e Artigianato tedesca in via Roma 20 a Bolzano.

INVITO Giornata senza barriere architettoniche 3.10

Venerdì 3 ottobre 2014 alle ore 10.00, davanti al palazzo del Consiglio provinciale, in Piazza Silvius Magnago 6 a Bolzano, per la Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, gli assessori provinciali Stocker e Tommasini invitano a una conferenza stampa congiunta per sensibilizzare sul tema dell’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici.

L’assessore Martha Stocker durante l’incontro presso l’Ospedale di San Candido

Riforma della sanità, Stocker: "Consapevole della grande responsabilità"

Ha preso il via ieri (30 settembre) dall’ospedale di San Candido la serie di incontri sul territorio dell’assessore Martha Stocker per presentare i nuovi orientamenti della sanità altoatesina. "Sono consapevole della grande responsabilità che comporta la riorganizzazione", ha spiegato l’assessore durante una discussione che si è rivelata costruttiva.

Appalti per 5 opere di rilievo in Valle Isarco saranno eseguti nel 2015 (Foto: USP/A.Mair)

Statale del Brennero e variante di Chienes progetti prioritari

La situazione riferita al programma di lavori pubblici nei settori infrastrutture, edilizia e servizio tecnico, Catasto e Libro fondiario ed edilizia abitativa IPES, nel territorio di Pusteria e Valle Isarco è stata illustrata di recente ai sindaci dei Comuni di riferimento dall’assessore Tommasini assieme ai funzionari delle rispettive Ripartizioni.

Medicina di genere tema del nuovo numero di "ëresFrauenInfoDonne"

Il terzo numero nel 2014 di “ëresFrauenInfoDonne”, la pubblicazione della Commissione provinciale per le pari opportunità, disponibile online, priopone quale tema principale l’importanza della medicina di genere.

Pendolari transfrontalieri, più fondi per i comuni di confine della Venosta

La commissione bilaterale Italia-Svizzera, che si occupa delle questioni fiscali legate ai pendolari transfrontalieri, si è recentemente riunita a Poschiavo (Grigioni). All’ordine del giorno le entrate fiscali degli oltre 400 venostani che ogni giorno si recano in Svizzera per lavorare: una parte di questi fondi, grazie ad un accordo, tornerà ai comuni di origine.

Presentato il teatro per i giovani: W il Teatro e Giovani in scena (Foto: USP/M.Diquirico)

Teatro per i giovani: W il Teatro e Giovani in scena

L’inizio dell’anno scolastico 2014/2015 segna anche la partenza diverse ed interessanti iniziative che il Dipartimento Scuola e cultura italiana propone giovani per far loro seguire la passione per il teatro: "W il teatro!" e "Giovani in scena".Le iniziative sono state presentate oggi, 1° ottobre, daTommasini e Bernardi.

Kompatscher: segnali di apertura nelle trattative con il Governo

"Dal Governo sono giunti segnali di apertura su alcuni punti, su altre questioni bisogna ancora trattare, ma il clima è positivo": così il presidente della Provincia Arno Kompatscher commenta l’incontro di oggi (1° ottobre) a Roma tra Governo e Province di Bolzano e Trento per discutere del futuro assetto finanziario delle autonomie.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »