Salta la navigazione
Amministrazione provinciale CIVIS, la nuova rete civica dell'Alto Adige Note legali Privacy Cookie Contatti Feedback
deutsch
Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Amministrazione
Provincia Bolzano
  • Home
  • Temi
    • Lavoro e economia
    • Costruire e abitare
    • Formazione e lingue
    • Arte e cultura
    • Politica, diritto e relazioni estere
    • Amministrazione
    • Salute e benessere
    • Innovazione e ricerca
    • Informatica e digitalizzazione
    • Agricoltura e foreste
    • Sicurezza e protezione civile
    • Famiglia, sociale e comunità
    • Statistiche e censimenti
    • Natura e ambiente
    • Turismo e mobilità
  • Servizi
  • News
  • Contatti
Lavoro ed economia 
Ricerca
  • Appalti
AppaltiDocumenti informativi

Documenti informativi

Elenco documenti informativi - fasi A - B - C

Ricerca
Ricerca
  • A - FASE PREPARAZIONE GARA

    Download 
    • A1 - Schema tempi preventivati
      (PDF 600 KB)
    • A2 - Vademecum informativo sulla suddivisione dei lotti
      (PDF 95 KB)
    • A3 - Guida per l’inserimento dei documenti nel portale gare telematiche - lavori in vigore fino al 25/07/2019
      (PDF 65 KB)
    • A4 - Guida per l’inserimento dei documenti nel portale gare telematiche - lavori in vigore dal 26/07/2019
      (PDF 63 KB)
    • A5 - Guida per l’inserimento dei documenti nel portale gare telematiche - servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura
      (PDF 409 KB)
    • A6 - Guida per l’inserimento dei documenti nel portale gare telematiche - forniture e servizi in vigore fino al 25/07/2019
      (PDF 60 KB)
    • A7 - Guida per l’inserimento dei documenti nel portale gare telematiche - forniture e servizi in vigore dal 26/07/2019
      (PDF 60 KB)
    • A8 - Tabella riepilogativa relativa alle procedure di scelta del contraente per l’affidamento di Lavori, Servizi e Forniture ai sensi della legge provinciale 016/2015 in vigore fino al 25/07/2019
      (PDF 91 KB)
    • A9 - Tabella riepilogativa relativa alle procedure di scelta del contraente per l’affidamento di Lavori, Servizi e Forniture ai sensi della legge provinciale 016/2015 in vigore dal 26/07/2019
      (PDF 89 KB)
    • A10 - Vademecum "Criteri di aggiudicazione e criteri motivazionali per i RUP"
      (PDF 71 KB)
    • A11 - Vademecum per l’Elenco telematico degli operatori economici per Servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria
      (PDF 207 KB)
    • A12 - Tabella di raffronto in tema procedure negoziate – in vigore fino al 25.07.2019
      (PDF 360 KB)
    • A13 - Tabella di raffronto in tema di procedure negoziate – in vigore dal 26.07.2019
      (PDF 112 KB)
    • A14 - Clausole sociali
      (MS WORD 40 KB)
    • A15 - Tabella categorie SOA in vigore dal 19.01.2017
      (PDF 491 KB)
    • A16 - Determina di indizione per l’affidamento dell’appalto di forniture/servizi mediante procedura aperta
      (PDF 42 KB)
  • B - FASE GARA

    Download 
    • B1 - Diagramma esplicativo - selezione membri commissione
      (PDF 523 KB)
    • B2 - Step attività dell’Autorità di gara in vigore fino al 25/07/2019
      (PDF 327 KB)
    • B3 - Step attività dell’Autorità di gara in vigore dal 26/07/2019
      (PDF 86 KB)
    • B4 - Tabella controlli documentazione amministrativa
      ( 42 KB)
    • B5 - Tabella riepilogativa garanzia provvisoria per la partecipazione alla procedura in vigore fino al 25/07/2019
      (PDF 516 KB)
    • B6 - Tabella riepilogativa garanzia provvisoria per la partecipazione alla procedura in vigore dal 26/07/2019
      (PDF 45 KB)
    • B7 - Vademecum commissione tecnica - D.Lgs. 50/2016 in vigore fino al 25/07/2019
      (PDF 732 KB)
    • B8 - Vademecum commissione tecnica - D.Lgs. 50/2016 in vigore dal 26/07/2019
      (PDF 207 KB)
    • B9 - Tabella riepilogativa in tema di esclusione automatica e anomalia nelle procedure DAI/SAI
      (PDF 39 KB)
    • B10 - Vademecum per la regolarizzazione ed integrazione documentale (soccorso istruttorio) ai sensi dell’art. 29 L.P. 16/2015 e dell’art. 83 comma 9 D.Lgs. n. 50/2016 in vigore fino al 25/07/2019
      (PDF 86 KB)
    • B11 - Vademecum per la regolarizzazione ed integrazione documentale (soccorso istruttorio) ai sensi dell’art. 29 L.P. 16/2015 e dell’art. 83 comma 9 D.Lgs. n. 50/2016 in vigore dal 26/07/2019
      (PDF 90 KB)
    • B10/11_a - Allegato (soccorso istruttorio) - Rassegna ragionata ANAC
      (PDF 509 KB)
    • B12 - Tabella SAI imputabilità requisiti e referenze
      ( 18 KB)
    • B13 - Grafico gare sopra euro 150.000 secondo prezzo/qualità in regime 23 bis LP 17/1993 in vigore fino al 25/07/2019
      (PDF 251 KB)
    • B14 - Grafico gare sopra euro 150.000 secondo prezzo/qualità in regime 23 bis LP 17/1993 in vigore dal 26/07/2019
      (PDF 244 KB)
  • C - FASE POST GARA

    Download 
    • C1 - Esempio nuovo sistema di qualificazione lavori fino al 18.04.2019
      (MS EXCEL 64 KB)
    • C2 - Esempio nuovo sistema di qualificazione lavori dal 19.04.2019
      (MS EXCEL 64 KB)
    • C3 - Esempio nuovo sistema qualificazione lavori per gare pubblicate dal 18/06/2019 al 26/09/2019
      (MS EXCEL 66 KB)
    • C4 - Esempio nuovo sistema di qualificazione lavori dal 27/09/2019
      (MS EXCEL 66 KB)
    • C5 - Vademecum su verifica e rinnovo dell’attestazione SOA
      (PDF 114 KB)
    • C6 - Tabella categorie SOA in vigore dal 19.01.2017
      (PDF 491 KB)
    • C7 - Tabella di raffronto in tema di modifiche di contratto
      ( 15 KB)
  • Affidamenti diretti di forniture o servizi inferiori a 150.000 €

    Download 
    • Vademecum - IN ELABORAZIONE
      ( 29 KB)
    • Avviso Indagine di mercato e manifestazione d’interesse
      ( 97 KB)
    • Modello richiesta di preventivo+riscontro
      ( 45 KB)
    • Modello determina di affidamento
      ( 31 KB)
    • Schema lettera d’incarico – IN ELABORAZIONE
      ( 29 KB)
  • Guide per controlli art. 80, D.Lgs. n. 50/2016

    Per i moduli vedere la sezione "Documentazione di gara"

    Web: Info

    Download 
    • Tabella riepilogativa ai sensi dell’art. 80 d.lgs. n. 50.2016 - versione successiva alla l. n. 55.2019
      (PDF 228 KB)
    • Tabella riepilogativa ai sensi dell’art. 80 d.lgs. n. 50/2016 - versione successiva al dl n. 32/2019 - "sblocco cantieri"
      (PDF 107 KB)
    • Tabella riepilogativa ex art. 80 codice
      (PDF 509 KB)
    • ANAC - Comunicato del Presidente del 26.10.2016
      (PDF 286 KB)
    • ANAC - Comunicato del Presidente del 08.11.2017
      (PDF 617 KB)
    • ANAC - Linee guida n. 6 agg 11.10.2017
      (PDF 712 KB)
    • ANAC - Comunicato del Presidente del 10.01.2018
      (PDF 553 KB)
  • Guide controlli art. 38, D.Lgs. n. 163/2006

    Download 
    • Tabella riepilogativa ex art. 38 codice
      (PDF 497 KB)
  • Guide per antimafia

    Per i moduli vedere la sezione "Documentazione di gara"

    Web: Info

    Download 
    • Schema esecuzione d’urgenza - antimafia - stipula contratto
      (PDF 79 KB)
    • Documentazione antimafia
      (PDF 551 KB)
  • Fonti giuridiche e schemi grafici per l’affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture

    Download 
    • Fonti giuridiche e istruzioni operative in tema di procedure per l’affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture
      (PDF 233 KB)
    • Strumenti acquisto PAB e soggetti art.2 c.2 lett.a) LP 16/2015
      (PDF 171 KB)
    • Strumenti acquisto Comuni inferiori a 10.000 abitanti
      (PDF 177 KB)
    • Strumenti acquisto Comuni superiori a 10.000 abitanti e comunità comprensoriali
      (PDF 184 KB)
    • Schema grafico per procedure di acquisto di beni e servizi sopra soglia UE
      (PDF 294 KB)
    • Schema grafico per procedure di acquisto di beni e servizi sotto soglia UE
      (PDF 344 KB)

Informazioni utili

  • ACP
  • Condizioni di utilizzo dei servizi dell'ACP
    (decreto n. 8 del 11.02.2019)
  • Soggetto aggregatore Provincia di Bolzano - elenco iniziative
  • Statistiche sugli appalti in Alto Adige

Normativa e link

  • Normativa comunitaria, nazionale e provinciale
  • Disposizioni attuative della normativa provinciale e tabella riepilogativa linee guida ANAC
  • ANAC:
    • Atti dell'autorità
    • Massimario
    • Casellario imprese qualificate
  • Calcolo degli onorari libero-professionali

Contatti

ACP - Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
via Dr. Julius Perathoner 10
39100 Bolzano

Tel. +39 0471 414000
Fax +39 0471 414069

 Sitemap

Facebook Twitter

© 2019 Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
 Contatti
Cod. Fisc.: 00390090215
E-Mail:
PEC:

Realizzazione: Informatica Alto Adige SPA

  • Amministrazione trasparente
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie
  • Feedback
Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige