Sessioni forestali di dicembre e gennaio

Dal 5 dicembre ripartono le sessioni forestali per l'Ispettorato di Bressanone, a gennaio sarà il turno di Silandro e Vipiteno.

Le sessioni forestali sono iniziative annuali che si svolgono gratuitamente da novembre a gennaio in ciascun Comune nell'ambito delle quali le autorità forniscono informazioni alla popolazione sul loro settore di competenza e vengono illustrate le novità del settore per la silvicoltura e per l'agricoltura d'alpeggio, nonchè obiettivi e programmi annuali con le altre amministrazioni pubbliche e le autorizzazioni per l'utilizzo dei pascoli, degli utilizzi accessori o gli abbattimenti straordinari degli alberi. Tradizionalmente tali sessioni si svolgono tra dicembre e febbraio in diversi comprensori della provincia.

Dopo quelli riguardanti l'Ispettorato forestale di Merano, che si sono svolte nelle scorse settimane, tra giovedì 5 dicembre e giovedì 16 gennaio avranno luogo le sessioni forestali dell'Ispettorato di Bressanone. Con l'anno nuovo, inoltre, partiranno anche le sessioni degli Ispettorati forestali di Silandro (dal 9 gennaio al 4 febbraio), Vipiteno (dal 14 al 28 gennaio) e Monguelfo (dal 15 al 29 gennaio). L'elenco completo degli appuntamenti nei file allegati a questo comunicato stampa.

ASP/gst/mb