Coronavirus: l'aiuto psicologico è il tema della conferenza stampa

Nella conferenza stampa virtuale di oggi il tema centrale sarà il sostegno psicologico in un momento difficile come quella dell'emergenza Coronavirus.

Si parlerà di sostegno psicologico nella conferenza stampa virtuale di oggi (Foto: LPA/Silvia Fabbi)

Le misure per il contenimento del contagio da Coronavirus pongono l'intera sottopongono l'intera società ad una prova non facile: moltissimi devono passare tutto il tempo fra le mura domestiche, altri devono lavorare in condizioni difficili e sotto grande pressione e molti altri temono per il loro futuro economico. Resistere alla pressione non è facile, e in Alto Adige ci sono vari punti di riferimento a cui rivolgersi per chiedere un aiuto psicologico. Questo sarà il tema centrale della conferenza stampa viruale in programma oggi (4 aprile) alle 16.30. Saranno presenti

il presidente della Provincia Arno Kompatscher

 l'assessore provinciale alla sanità Thomas Widmann

e Bettina Meraner della "Rete salute psichica"

Il punto media sarà l'occasione di tracciare anche un bilancio sui dati aggiornati in relazione al nuovo coronavirus dal punto di vista epidemiologico e sanitario.

E' possibile seguire la conferenza stampa LIVE sul sito web coronavirus della Provincia.

Domande in tempo reale da parte dei media

Tutti i rappresentanti dei media hanno come sempre la possibilità di interagire in tempo reale con i relatori della conferenza stampa virtuale attraverso la chat live di YouTube. Pochi minuti prima dell'inizio della conferenza stampa ai media che si sono accreditati ricevono un messaggio di posta elettronica contenente un link tramite il quale è possibile connettersi al canale della Provincia. Gli utenti loggati sulla piattaforma con il proprio nome utente e password possono porre domande direttamente dalla chat di YouTube nel corso della conferenza stampa.

La conferenza stampa si compone di tre fasi: nella prima parte i contenuti vengono esposti integralmente in lingua tedesca, nella seconda parte seguono i contenuti in lingua italiana, infine vengono poste le domande dei media, esposte nella lingua in cui sono state poste. La risposta viene data in entrambe le lingue.

I rappresentanti dei media che desiderano accreditarsi alla conferenza stampa hanno tempo ogni giorno fino alle 12 per inviare una richiesta via mail all'Agenzia per la Stampa e la Comunicazione della Provincia (asp.redazione@provincia.bz.it), comunicando a quale/i indirizzo/i e per quale media deve essere inviato il link allo streaming per la conferenza stampa. L'iscrizione vale anche per i giorni successivi.

ASP/ASP

Galleria fotografica