Attualità

Dieci anni di Euregio: festa il 30 settembre

Insieme al presidente del Consiglio europeo, Tzitzikostas, i presidenti dell'Euregio, Platter, Kompatscher e Fugatti, a Innsbruck, festeggiano il decennale dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

L'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino festeggia i 10 anni dalla propria nascita. Il 14 luglio 2011 nasceva infatti il Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale. Nell'ambito di una cerimonia

giovedì 30 settembre 2021,

alle ore 18.00,

nella Riesensaal della residenza Hofburg,

a Innsbruck

i presidenti Günther Platter, Arno Kompatscher e Maurizio Fugatti celebreranno l'anniversario dalla nascita del GECT Euregio, facendo un bilancio dei 10 anni appena trascorsi e gettando insieme uno sguardo al futuro, alla presenza del presidente dell'Assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell'UE, Apostolos Tzitzikostas.

La celebrazione "10 anni di GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino" si svolge nell'ambito dell'incontro annuale dell'Assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell'UE che proseguirà il 1° ottobre con una giornata dedicata e in questa cornice verrà presentato anche il gruppo di lavoro comune GECT Euregio Connect fra Tirol Werbung, IDM-Alto Adige e Trentino Marketing come 80esimo organismo di cooperazione territoriale.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/jw/sf