Andrea Bianco - Doris

Andrea Bianco - Doris

L'opera

“Doris” è una scultura che rappresenta una figura femminile, slanciata, senza arti e senza volto, in legno di cirmolo, tipico dell’Alto-Adige. L’interesse dell’artista non è rivolto alla correttezza anatomica ma piuttosto agli aspetti interiori, per esaltare i tratti di delicatezza, emotività e spiritualità tipici dell’universo femminile. Il nome “Doris” non ha un significato preciso ma è stato scelto per la sua eleganza e per la sua diffusione anche nel mondo di lingua tedesca.

L'artista

Dopo gli studi liceali Andrea Bianco iscrive a Economia e Commercio, ma deve abbandonare a causa di un incidente stradale che, a 21 anni, lo priva della vista. Nel 2010, all’età di 40 anni, la sua vita subisce un netto cambiamento e decide di dedicarsi all’arte ed in particolare alla scultura. Espone in mostre collettive e personali locali e nazionali.

Visita il sito:www.biancoandrea.com

Il video

Guarda il video su YouTube (vedi anteprima sotto).

La scheda dell'opera

Per ogni opera del "Catalogo aperto bando 2021" sono state create delle schede dedicate, che riprendono le informazioni di questa pagina. Qui di seguito puoi scaricare la scheda di "Doris" di Andrea Bianco.

Video