Mirijam Heiler - Eyes on the horizon

Mirijam Heiler - Eyes on the horizon
2021 Acrilico (lacca) su tela 92,5 x 67,5 cm

L'opera

“Eyes on the horizon" è una pittura acrilica su tela. Rappresenta un gradiente cromatico, cioè un orizzonte, separato da un reticolo. L’osservatore può scegliere di guardare la cornice della finestra oppure i colori del cielo oltre le linee. L’opera, solo apparentemente semplice, esplora l’estetica ma anche il significato di strutture come griglie, confini, recinzioni, che servono a delimitare gli spazi. Tutto ciò si inserisce nella ricerca dell’artista, focalizzata sull’ordine sulla chiarezza, sulla monocromia, sulla ripetizione di linee, forme e strutture, laddove la limitazione dei media vuole promuovere la concentrazione sull’essenza delle cose.

L'artista

Mirijam Heiler si diploma nel 2016 all’Accademia Statale di Belle Arti di Karlsruhe. Conta diversi premi ed esperienze espositive locali ed europee: Kunstverein Radolfzell, 2016; Stadtgalerie Bozen, 2018; Galerie an der Pinakothek der Moderne, Munich, 2018; Galerie Vijon, Pontives, 2019; Kunsthaus L6, Freiburg im Breisgau, Beta_Architecture _Biennal, Timisoara (RU), 2020. Il suo atelier è parte di RU.17, uno spazio creativo in via Piani a Bolzano.

Visita il sito:www.mirijamheiler.com

Il video

Guarda il video su YouTube (vedi anteprima sotto).

La scheda dell'opera

Per ogni opera del "Catalogo aperto bando 2021" sono state create delle schede dedicate, che riprendono le informazioni di questa pagina. Qui di seguito puoi scaricare la scheda di "Eyes on the horizon" di Mirijam Heiler.

Video