Schulung zur Überwachung von Maßnahmen zur Bekämpfung der Ausbeutung von Arbeitskräften und Schwarzarbeit - Anmeldung innerhalb zweiten Mai

Das Arbeitsministerium organisiert einen Kurs zu 6 Modulen bezüglich der Problematik der Ausbeutung von Arbeitskräften und der Beschaffung von Schwarzarbeitern in der Landwirtschaft. Fokusgruppe am vierten Mai.

Il Ministero del Lavoro, con il supporto tecnico dell’Ufficio per l’Italia
dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) e della DG Reform della Commissione europea, ha organizzato un programma di formazione sul monitoraggio delle misure adottate a livello regionale per il contrasto allo sfruttamento lavorativo e al caporalato e l’attuazione del relativo Piano Triennale (2020-22).

Il corso è articolato in sei moduli formativi (per circa 18 ore di apprendimento), secondo il programma dettagliato in allegato che si svilupperà in sei seminari da remoto su piattaforma Teams.

Focus group:
Il contenuto dei moduli sarà sviluppato in un apposito focus group interattivo, programmato su piattaforma Teams per il prossimo 4 maggio 2022 a partire dalle ore 10.30, durante il quale si raccoglieranno i diversi fabbisogni formativi. Si prega di compilare e trasmettere il questionario allegato entro il 2 maggio 2022 ai seguenti indirizzi: rome@ilo.org e tavolocaporalato@lavoro.gov.it.

Iscrizione:

  • entro il 2 maggio
  • rome@ilo.org e tavolocaporalato@lavoro.gov.it

UD