News
Procedure concorsuali per il personale delle scuole dell’infanzia
La Ripartizione Personale ha approvato i bandi concernenti le procedure concorsuali per il personale delle scuole dell’infanzia 2021/2022
È stata bandita la procedura concorsuale per il conseguimento dell’idoneità per i profili professionali “Collaboratore pedagogico/ Collaboratrice pedagogica” ed “Insegnante di scuola dell’infanzia” per l’anno scolastico 2021-2022, che si suddivide in due bandi, consultabili alla pagina “Assunzione di personale delle scuole dell'infanzia tramite concorso”:
- Bando A: riguarda il personale nei profili professionali “Collaboratore pedagogico/Collaboratrice pedagogica” e “Insegnante di scuola dell’infanzia”, non in possesso di una laurea con abilitazione. Per l’ammissione è richiesta un’anzianità di servizio di almeno 2 anni alla data di riferimento del 30 giugno 2021.
- Bando B: riguarda gli insegnanti di scuola dell’infanzia in possesso di una laurea con abilitazione, ovvero una laurea quadriennale in scienze della formazione primaria (indirizzo scuola dell’infanzia) o la laurea magistrale quinquennale a ciclo unico per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. Tale bando si rivolge, quindi, anche al personale che presta servizio nella scuola primaria, a condizione che sia iscritto anche nella graduatoria per le scuole dell’infanzia. Non è richiesta anzianità di servizio.
L’elenco delle persone ammesse alla procedura concorsuale sarà pubblicato presumibilmente entro la fine di agosto sulla pagina “Assunzione di personale delle scuole dell'infanzia tramite concorso”. Gli ammessi dovranno obbligatoriamente partecipare alla procedura concorsuale.
Alla suddetta pagina è possibile anche prendere visione di entrambi i bandi e, non appena saranno terminate le verifiche dei requisiti di ammissione delle singole persone, dei relativi decreti di ammissione.
LB