News

IC Laives: tra i migliori centri italiani di preparazione per la certificazione Cambridge

Il Cambridge- Preparation Center ha riconosciuto la scuola Filzi come uno dei migliori centri di preparazione italiani.

IC Laives, scuola Filzi: tra i migliri centri per la preparazione al Cambridge

Lo sviluppo di un curricolo verticale è uno dei punti cardine di un istituto comprensivo, soprattutto quando finalizzato allo sviluppo delle competenze chiave europee. Fra queste svetta la competenza multilingue che permette ai giovani cittadini europei di potere parlare fra loro adoperando in modo appropriato più lingue. Su questa strada si sta muovendo anche l’Istituto Comprensivo di Laives che ha avviato un percorso di potenziamento verticale delle competenze linguistiche in L2, tedesco, e L3, inglese.

Questo percorso ha avuto un importante riconoscimento: i risultati degli alunni dell’IC Laives che hanno sostenuto l'esame per la certificazione Key for Schools (livello A2) sono davvero ottimi. Tutti i 25 ragazzi iscritti alla certificazione linguistica hanno superato l’esame e in particolar modo:

  • 15 di loro hanno ottenuto il livello superiore (B1)
  • 8 hanno conseguito il livello A2 "alto"
  • 2 hanno raggiunto il livello A2

Alphabeta, con cui la scuola collabora, ha segnalato l’Istituto al Cambridge- Preparation Center. L’ente britannico ha quindi riconosciuto la scuola secondaria di I grado Filzi come uno dei migliori centri di preparazione italiani.

«Sono molto orgogliosa degli alunni e delle alunne- afferma la dirigente scolastica, prof.ssa Emanuela Scicchitano - che hanno raggiunto questo importante livello di certificazione, che permetterà loro a breve termine di potere accedere più facilmente ai corsi con curvatura Cambridge, previsti nei licei; e a lungo termine di aprirsi un brillante futuro scolastico e lavorativo. Il mio grazie va agli insegnanti di inglese della scuola Filzi che si stanno impegnando con energia e entusiasmo per sostenere e guidare i ragazzi verso questo obiettivo: il loro lavoro è un valore aggiunto per la scuola»

LB

Galleria fotografica