News

Screen education: un progetto per la prevenzione sull'uso della rete

L'Istituto Bolzano IV Oltrisarco e il Forum Prevenzione organizzano una serie di incontri per docenti e genitori sulle tematiche di bullismo e cyberbullismo

Nella foto, i partecipanti durante il primo incontro di Screen education

Giovedì 21 ottobre 2021 si è tenuta la prima serata informativa per i genitori dell'IC Bolzano IV sul tema "Uso, opportunità e pericoli della rete".

L'incontro fa parte del progetto "Screen education" con il quale, a partire dall'anno scolastico 2021-22, l'Istituto di Oltrisarco invita insegnanti, genitori e studenti a condividere informazioni e formazione con esperti del Forum Prevenzione di Bolzano.

Quest'anno il focus riguarda la prevenzione sull'uso della rete, il bullismo e il cyberbullismo. La formazione su questi temi ha coinvolto tutti i docenti dell'istituto e molti genitori interessati. Alcuni di loro insieme alla dott.ssa Giuditta Sereni avvieranno gruppi di lavoro per approfondire le tematiche su casi concreti. A partire da metà novembre si terranno, inoltre, laboratori per gli studenti delle classi seconde della secondaria "E. Fermi". 

Gli incontri stanno attivando l'interesse e il confronto delle diverse componenti della comunità per costruire una comune visione e attivare strategie nei diversi ambiti della vita sociale.

Il prossimo appuntamento per i genitori si terrà il 27 ottobre sul tema "Bullismo e cyberbullismo".

LB

Galleria fotografica