Comunicati dell'Ufficio stampa

31 luglio, la Banda giovanile di fiati dell'Euregio suona a Dobbiaco

Attualmente a Steinach al Brennero si sta svolgendo la quinta edizione dell'Euregio Music Camp. Si concluderà con concerti a Pinzolo, Dobbiaco e Innsbruck.

L’Euregio Music Camp è arrivato alla sua quinta edizione. L’Ufficio comune dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino organizza, in collaborazione con le Federazioni bandistiche del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino, una settimana estiva per 60 giovani musicisti, che si svolge dal 24 luglio al 1° agosto 2021 a Steinach al Brennero. I direttori della Banda giovanile di fiati dell'Euregio 2021 sono Wolfram Rosenberger (Tirolo), Johann Finatzer (Alto Adige) e Franco Puliafito (Trentino). La settimana musicale della Banda giovanile di fiati si concluderà con un concerto in ciascuno dei tre territori dell'Euregio.

Tre territori, tre concerti

Il presidente dell'Euregio Günther Platter sottolinea che il Music Camp è parte integrante del calendario degli eventi dell’Euregio: "Fare musica insieme da l’opportunità di stringere  nuove amicizie. Lo scambio e la conoscenza reciproca rafforzano il senso di comunità e di cooperazione nei tre territori dell’Euregio. Inoltre, i giovani dell'Orchestra giovanile di Fiati dell'Euregio hanno l'opportunità di fare esperienze musicalmente e personalmente".

Dopo il primo concerto del 30 luglio 2021 a Pinzolo in Trentino, la Banda giovanile di Fiati dell'Euregio si esibirà

sabato 31 luglio 2021

alle 18.00

nella sala Gustav Mahler del Centro Culturale Euregio 

a Dobbiaco 

La manifestazione si concluderà con il concerto il 1° agosto alla Hofburg di Innsbruck. I cittadini sono invitati a gustare dal vivo il virtuoso affiatamento degli eccellenti giovani musicisti provenienti dai tre territori dell’Euregio.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/jw/ic