News 2015
-
Alimenti di origine animale: formazione specialistica per i veterinari
In collaborazione con l’Università di Padova, in Alto Adige si terrà un programma di formazione specialistica per medici veterinari. Lo ha deliberato oggi (25 giugno) la Giunta provinciale.
-
Opere edili: oltre 84 milioni di euro per il triennio 2024-2026
La Giunta ha approvato oggi (25 giugno) il Programma opere edili 2024-2026. Per finanziare 191 opere edili verranno stanziati oltre 84,6 milioni di euro spalmati su tre anni.
-
Approvato regolamento borse di studio scuole superiori fuori provincia
Il contributo è destinato a studenti che frequentano scuole secondarie di secondo grado e corsi di formazione professionale a tempo pieno fuori dall’Alto Adige.
-
Appartamenti sfitti: esenzione per Pavicolo, frazione di Lana
Su richiesta del Comune di Lana, la Giunta provinciale ha esentato la frazione di Pavicolo dal regolamento di riforma IMI per i Comuni con carenza di alloggi.
-
Ricerca: nuove linee guida per i progetti "Seal of Excellence"
Ogni anno sono disponibili 500.000 euro per finanziare cinque o sei progetti. Tra le modifiche alle linee guida l’introduzione di finanziamenti per "progetti di portabilità". Via libera della Giunta.
-
Silandro: tutela per giardino e padiglione del convento dei Cappuccini
Il giardino cintato dei Cappuccini, a Silandro, e il suo padiglione barocco saranno vincolati come monumenti storico-artistici. Il giardino verrà riaperto al pubblico dopo essere ristrutturato.
-
La Giunta provinciale conferisce l'incarico di vicedirezione
La direttrice Virna Bussadori assumerà dal 26 giugno il ruolo di direttrice sostituta del Dipartimento Protezione dell’ambiente, della natura e del clima, Energia, Sviluppo del territorio e Sport.
-
Progetti nell'Euregio con "Fit4Co": candidature fino al 15 luglio
Il programma Interreg Fit4Co riparte: le amministrazioni pubbliche e gli enti dell’Euregio possono presentare idee di cooperazione transfrontaliera. Candidature possibili fino al 15 luglio.
-
Scuole tedesche: da giovedì 27 giugno via alla scelta dei posti
La scelta dei posti per gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado in lingua tedesca al via giovedì 27 giugno attraverso la procedura online.
-
Sicurezza sul lavoro, Amhof: "Rinforzi per gli ispettori del lavoro"
L’assessora provinciale al Lavoro Amhof sottolinea l’impegno per rafforzare la sicurezza sul lavoro, dopo il grave incidente avvenuto venerdì a Bolzano. Massima solidarietà ai lavoratori colpiti.