News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Le onorificenze del Land Tirolo saranno conferite il 20 febbraio

A Innsbruck, il presidente Kompatscher e il presidente del Tirolo Mattle onoreranno Toni Fiung, Ulrike Tappeiner e Gotthard Bonell.

BOLZANO/INNSBRUCK (USP). Venerdì 20 febbraio, Tirolo e Alto Adige conferiranno a Innsbruck l'onorificenza del Land Tirolo a personalità meritevoli provenienti dal Tirolo settentrionale, orientale e dall'Alto Adige.

Per l'Alto Adige, l'assistente spirituale delle famiglie diocesano Toni Fiung, la presidente della Libera Università di Bolzano Ulrike Tappeiner e l'artista Gotthard Bonell riceveranno l'alta onorificenza tirolese per il loro eccellente operato pubblico e privato. Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e il presidente del Tirolo Anton Mattle consegneranno l'onorificenza.

Nell'ambito della commemorazione dell'anniversario della morte di Andreas Hofer,

venerdì 20 febbraio, alle 8.15,

presso il monumento ad Andreas Hofer sul Bergisel,

avrà luogo la deposizione di una corona. Seguirà alle ore 9 la messa commemorativa nella Hofkirche di Innsbruck.

La cerimonia ufficiale di conferimento delle onorificenze avrà inizio alle ore 11 nella Riesensaal della Hofburg di Innsbruck.

pio/mdg

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap