News / Archivio

News

Turismo incontra agricoltura: quasi 100 progetti presentati

Quasi 100 tra progetti, iniziative e idee su come potenziare la cooperazione turismo-agricoltura sono stati presentati nell'ambito della terza edizione del concorso "Turismo incontra agricoltura". I progetti arrivano dall'intera area dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino: dall'Alto Adige sono arrivate 48 proposte.

Rafforzare e sostenere la collaborazione tra due grandi comparti economici, il turismo e l'agricoltura, è da anni una delle priorità della Giunta provinciale, che allo scopo ha istituito anche il concorso "Turismo incontra agricoltura". Nel 2013 è giunto alla terza edizione, la seconda allargata a tutto l'Euregio. Fino allo scorso 2 agosto era possibile presentare idee di cooperazione, progetti e iniziative da Alto Adige, Trentino e Tirolo. "Le proposte presentate sono state 98, e sicuramente vi saranno alcune idee valide per promuovere questa collaborazione", commenta il presidente della Provincia Luis Durnwalder, competente per l'agricoltura.

Il concorso era aperto a privati, imprese, Comuni, associazioni, istituzioni e scuole. Dall'Alto Adige sono arrivati 48 progetti, spetterà ora a una giuria di esperti esaminare tutte le iniziative e scegliere i vincitori del concorso, che prevede un montepremi di 6mila euro. La cerimonia di presentazione dei progetti premiati è prevista a fine ottobre nell'ambito della Fiera Hotel 2013 a Bolzano.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap