News / Archivio

News

Inaugurazione di “Matematica in città” (2 ottobre)

Vedere ciò che ad uno sguardo comune appare invisibile e scoprire un alfabeto speciale i cui caratteri sono linee, proporzioni, principi matematici che descrivono architetture, elementi naturali, oggetti della vita quotidiana, è l'obiettivo del progetto “Matematica in città”.

Il progetto "Matematica in città" è realizzato dal Dipartimento Casa Scuola Cultura in collaborazione con il Comune di Bolzano, le Università di Trento e Milano, il Centro Matematica, l'Ufficio Giovani della Provincia di Bolzano e l'Associazione ARCI Ragazzi.

"Matematica in città" invita i cittadini ad osservare, con l'occhio del matematico, la realtà che quotidianamente li circonda: un edificio, le colonne di una chiesa, la tessitura di una pavimentazione saranno occasioni di scoperta grazie ai materiali illustrativi trilingui e l'estensione virtuale attraverso i QR-code, che saranno posizionati nei pressi dell'oggetto da esaminare.

All'inaugurazione del progetto, che si terrà mercoledì 2 ottobre, alle ore 11, nella Sala "Libri d'Artista", al primo piano del Museion in via Dante,6 a Bolzano, sarà presente l'assessore alla scuola e cultura di lingua italiana. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: http://www.matematicaincitta.bz.it/.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap