News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
INVITO Presentazione attività nelle scuole col progetto Interreg IV "Diversity4Kids" il 4 ottobre
Venerdì 4 ottobre 2013, alle ore 11.00, presso la Sala direzione al 1°piano dell'Accademia Europea di Bolzano, Eurac, in viale Druso 1 a Bolzano saranno presentate le attività nelle scuole col progetto Interreg IV "Diversity4Kids".
Il progetto Interreg Diversity4Kids ha l'obiettivo di promuovere il dialogo interculturale e la diversità quale opportunità di arricchimento con metodi ludici, interattivi e narrativi tra alunni di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni. Vi sono coinvolte le Regioni che compongono l'Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino alle quali si è aggiunta la provincia di Udine.
Nell'ambito del progetto è offerta la possibilità alle scuole locali di prenotare interventi ludici in classe a cura di esperti che spaziano dai laboratori teatralio di biografia ai giochi di ruolo, ai metodi narrativi.
Birgit Oberkofler, segretaria generale dell'Ufficio GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, Roberta Medda dell'Istituto sui diritti delle minoranze dell'Eurac, Daniele Mase, referente per la didattica interculturale presso la Scuola media "E.Fermi" di Bolzano, e Elisabetta Moretto, direttrice giochi progetto Diversity4Kids, presenteranno le attività nelle scuole del progetto Interreg IV "Diversity4Kids"
venerdì 4 ottobre 2013
alle ore 11.00
presso la Sala direzione al 1° piano dell'Accademia Europea di Bolzano, Eurac,
in viale Druso 1 a Bolzano.
La presentazione è intesa quale avvio ufficiale delle attività scolastiche.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA
Altri comunicati di questa categoria
- Fondi per l'edilizia in legno: estesi i contributi (26.08.2025)
- Viabilità rurale: ulteriori fondi per il 2025 (26.08.2025)
- Eventi sostenibili volano per i Comuni altoatesini (25.08.2025)