News / Archivio

News

Statale della Val Gardena a Novale di Laion: assegnati interventi di allargamento in località Villnod

Presso il Dipartimento lavori pubblici oggi, 27 settembre sono stati assegnati gli interventi di allargamento della strada statale della Val Gardena a Novale di Laion, in località Villnod. L'impresa "Oberosler" si è aggiudicata il relativo incarico con un ribasso del 17,9 per cento sull'importo a base d'asta.

In località Villnod a Novale di Laion la strada statale della Val Gardena sarà rettificata e allargata (FOTO:USP/Servizio Strade Centro-Sud)

A breve lungo la strada statale della Val Gardena a Novale di Laion in località Villnod su un tratto lungo circa 170 metri saranno eseguiti interventi di rettifica e di allargamento della sede stradale. In tal modo in futuro sarà più agevole l'incrocio di due automezzi di grandi dimensioni, che finora, invece, causava incolonnamenti, com speiga l'assessore provinciale ai lavlori pubblici.
Gli interventi saranno eseguiti dall'impresa "Oberosler" che si è aggiudicata il relativo incarico con un ribasso del 17,9 per cento sull'importo a base d'asta. La spesa per le opere ammonta così a 647.000 Euro. I lavori che dovranno essere ultimati entro 35 giorni, prevedono l'impiego di micropali e di nuovi muri di sostegno.
Come ricorda l'assessore, per non compromettere il flusso veicolare durante l'esecuzione dei lavori, il traffico sarà deviato su una piccola rampa.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap