News / Archivio

News

I mercoledì del cinema al Trevi: "Playtime - Tempo di divertimento" mercoledì 30 ottobre al Centro Trevi

Il film "Playtime - Tempo di divertimento" di Jaques Tati sarà proiettato mercoledì prossimo 30 ottobre 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. È una delle proposte de "I mercoledì del cinema al Trevi" scelta dalla pubblicazione mensile "Cinema d'autore per tutti" edita dal Dipartimento cultura italiana.

Il film "Playtime - Tempo di divertimento" (1967, Francia-Italia, 119 min.) di Jaques Tati parla di Monsieur Hulot alle prese con un gruppo di turisti americani in visita a Parigi. Il film fu una sorta di sconfitta per il regista, che però è riuscito a mettere in immagini la crisi spirituale del suo secolo.
La pellicola ha vinto la "Stella di Cristallo", Grand Prix de l'Académie du Cinéma (Parigi) 1968.

La proiezione è prevista per mercoledì prossimo 30 ottobre 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28b a Bolzano. È uno dei film presenti nella rassegna mensile Cinema d'autore per tutti che offre percorsi tematici e filmografie d'autore per promuovere il patrimonio cinematografico della Mediateca del CAB Centro Audiovisivi Bolzano - oltre 10.000 titoli - abbinata alla proiezione di un film ogni ultimo mercoledì del mese. L'ingresso è libero.

Tutti i film presentati sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano
http://www.provincia.bz.it/cultura/mercoledi-cinema-trevi-2011.asp

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap