News / Archivio

News

Onorificienza austriaca per l'assessore Kasslatter Mur

Un contributo fondamentale e convinto alla collaborazione fra Alto Adige, Tirolo e Austria in un'ottica di reciproco arricchimento culturale. Con questa motivazione, l'assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur è stata insignita oggi (13 novembre) a Vienna di una delle massime onorificienze della Repubblica austriaca.

L'assessore Sabina Kasslatter Mur riceve l'onorificienza austriaca dal Ministro Claudia Schmied

L'onorificienza attribuita dal Governo di Vienna è il "Großes goldenes Ehrenzeichen". Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato all'assessore Sabina Kasslatter Mur dal Ministro austriaco alla cultura Claudia Schmied, la quale nel suo intervento ha sottolineato "i meriti acquisiti nel favorire, durante i 15 anni di Assessorato, gli scambi culturali fra Alto Adige e Austria. Scambi - ha spiegato la Schmied - che si sono concretizzati in pubblicazioni, manifestazioni e progetti di cooperazione che hanno investito l'arte, la musica, le biblioteche, il giornalismo".

Durante la cerimonia, svoltasi oggi pomeriggio (13 novembre) presso il Ministero per l'istruzione, l'arte e la cultura di Vienna, ha preso la parola per la "laudatio" dell'assessore Sabina Kasslatter Mur il presidente del Südtiroler Kulturinstitut, Marjan Cescutti. "In tutti questi anni - ha commentato Cescutti - la Kasslatter Mur si è impegnata per promuovere e sviluppare la cultura locale, con un occhio di riguardo alla collaborazione con i partner austriaci. Nel settore della scuola, inoltre, la sua opera è stata preziosa per tenere l'Alto Adige al passo con i tempi per quanto riguarda l'apprendimento linguistico, senza dimenticare l'importante riforma dell'ordinamento delle scuole superiori".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap