News / Archivio

News

Bolzano campione della EBEL, i complimenti della Giunta provinciale

Dopo i 19 scudetti conquistati in Italia, l’Hockey Club Bolzano s’impone anche fuori dai confini. Ieri sera la squadra biancorossa si è infatti aggiudicata la EBEL, torneo mittel-europeo a cui partecipano squadre austriache, slovene, ungheresi e ceche. A giocatori, tecnici, staff e dirigenti arrivano i complimenti della Giunta provinciale.

Con il terzo successo in cinque partite contro i Red Bull Salisburgo, l'Hockey Club Bolzano si è laureato ieri sera al Palaonda campione della Erste Bank Eishockey Liga: si tratta della prima volta che una squadra non austriaca, per di più al primo anno di partecipazione, si aggiudica il titolo. "La squadra e la società hanno rappresentato nella maniera migliore possibile il marchio Südtirol/Alto Adige che portano sulle maglie", commenta il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

Lo stesso Kompatscher, che è anche un grande appassionato di hockey, sottolinea poi "la grande impresa compiuta dal Bolzano contro avversari dotati di budget molto più elevati: il titolo raggiunto è merito di una società che ha costruito con intelligenza la squadra, e di un bravissimo allenatore che ha saputo gestire al meglio i suoi uomini".

Si unisce al coro delle congratulazioni anche l'assessore allo sport Martha Stocker: "L'hockey su ghiaccio è una disciplina che conoscevo ma che non seguivo con troppa partecipazione - sottolinea la Stocker - ma mi è bastato andare una volta al Palaonda per diventare una tifosa. Il Bolzano ha compiuto un'impresa entusiasmante, diventando ambasciatore dello sport altoatesino anche al di fuori dei confini locali e italiani".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap