News / Archivio

News

Premio Paul-Flora, Lisa Mazza rappresenta la Provincia di Bolzano nella giuria

La 34enne Lisa Mazza è la nuova rappresentante della Provincia di Bolzano all’interno della giuria del Premio Paul-Flora. La nomina, su proposta dell’assessore alla cultura tedesca Philipp Achammer, è stata approvata dalla Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta.

Premio Paul-Flora: l’assessore Philipp Achammer con Andreas Hapkemeyer, Lisa Mazza, Alexandra Pan e Angelika Gasser (Ufficio cultura)

Il premio, indetto dalla Provincia di Bolzano e dal Land Tirolo, e che può contare su una dotazione finanziaria di 10mila euro, viene assegnato ad artisti operanti nel campo delle arti figurative. La giuria è composta da esperti del Tirolo, dell'Alto Adige e della famiglia Flora, e negli ultimi 4 anni la Provincia di Bolzano è stata rappresentata da Andreas Hapkemeyer.

Il suo posto, ora, viene preso da Lisa Mazza, 34 anni, meranese di nascita ma residente a Bolzano, con alle spalle esperienza in tutta Europa: da Londra ad Amsterdam, da Vienna a Lubiana. "Lisa Mazza - commenta l'assessore Philipp Achammer - porta con sè una grande esperienza artistica internazionale, ma può contare anche su profonde radici a livello locale. Sono convinto che si tratti della scelta giusta".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap