News / Archivio

News

Manifestazione finale del progetto “Camp for Company 2014” (3 giugno)

L’iniziativa “Camp for Company 2014” ha coinvolto complessivamente 350 studenti di 14 scuole superiori altoatesine. Martedì 3 giugno, alle ore 14, presso il Liceo “Pascoli” di Bolzano, si svolgerà la fase conclusiva del progetto con la premiazione delle migliori proposte elaborate dagli studenti.

Si svolgerà martedì 3 giugno, dalle ore 14 alle 17, nell'Aula magna del Liceo "G. Pascoli", in via Grazia Deledda,4 a Bolzano, la premiazione delle idee imprenditoriali elaborate dai vari team di studenti che hanno preso parte al progetto "Camp for Company 2014".

Promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità nelle scuole altoatesine di tutti e tre i gruppi linguistici: questo l'obiettivo del progetto "Camp for company", lanciato nel 2012 dalle Intendenze scolastiche della Provincia di Bolzano in collaborazione con il TIS e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio.

Al termine di un percorso lungo 144 ore di lezione, nell'arco di due anni, 350 studenti delle classi quarta e quinta delle scuole superiori hanno messo alla prova le loro idee, la loro capacità di lavorare in team, la loro attitudine a "fare impresa".

Oltre al vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, saranno presenti alla cerimonia rappresentanti dei partner di progetto come il TIS, la Fondazione Cassa di Risparmio e dell'Università di Verona.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap