News / Archivio

News

Dalla Giunta: bando di concorso per 19 nuove farmacie

Il concorso per l'apertura di 19 nuove farmacie in Alto Adige - di cui 6 a Bolzano, 2 a Merano e 2 a Bressanone - è stato approvato oggi (27 maggio) dalla Giunta provinciale.

Saranno 19 le nuove farmacie che potranno essere aperte il Alto Adige: nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha approvato il relativo bando di concorso. Lo Stato ha modificato i parametri per l'apertura di nuove farmacie e parallelamente abbassato il numero degli abitanti del bacino di utenza necessario, il che consente alla Provincia di rivedere il piano di distribuzione delle sedi farmaceutiche.

"Negli ultimi mesi si è svolto il necessario iter consultivo con i Comuni, gli uffici competenti, l'Ordine dei farmacisti", ha spiegato il presidente Arno Kompatscher. Il risultato: la rete delle farmacie in Alto Adige viene completata con il concorso per nuove 6 nuove aperture a Bolzano, 2 a Bressanone e 2 a Merano. Una nuova farmacia è invece prevista a Brunico, Appiano, Caldaro, Lana, Valle Aurina, Laives, Renon, Sarentino e Silandro.  

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap