News / Archivio

News

Nuova sede per l'Ufficio Idrografico provinciale in viale Druso a Bolzano

L'Ufficio idrografico provinciale oggi, mercoledì 11 giugno 2014, si è trasferito alla sua nuova sede presso il Centro di Protezione civile provinciale in viale Druso 116 a Bolzano.

Nuova sede per l'Ufficio Idrografico provinciale in viale Druso a Bolzano. (Foto: USP/Andreas Simmerle)

L'Ufficio idrografico fa parte integrante della Ripartizione Protezione antincendi e civile. Esso comprende tre i servizi collegati tra loro in modo molto stretto: servizio idrologico, servizio prevenzione valanghe e il servizio meteorologico. Tale struttura consente la gestione congiunta di molte risorse quali una capillare rete di misurazione, un radar per la rilevazione delle precipitazioni sul Monte Macaiaon e informazioni meteo utili a vari servizi pubblici ed ai cittadini.

L'Ufficio idrografico provinciale oggi, mercoledì 11 giugno 2014, si è trasferito alla sua nuova sede presso il Centro di Protezione civile provinciale in viale Druso 116 a Bolzano. I locali dell'ufficio sono dislocati al secondo piano del nuovo edificio a cubo, il servizio meteo e prevenzione valanghe al terzo piano. 

A breve l'ufficio sarà raggiungibile solamente al nuovo numero telefonico 0471 416140 ed al numero di fax 0471 416159. I vecchi numeri verranno deviati ancora per poco tempo e saranno dismessi di seguito.

Tutti i servizi e prodotti dell'ufficio saranno forniti in modo invariato attraverso i canali abituali (vedasi anche http://www.provincia.bz.it/).

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap