News / Archivio

News

Nuovo infoparco a Cauria

Accanto al Centro visite a Trodena, il parco naturale Monte Corno può ora contare su una nuova offerta per altoatesini e turisti: l'Infoparco di Cauria, nei pressi di Salorno, aperto da ieri (15 giugno).

Apertura dell'Infoparc a Cauria

Il nuovo punto informativo del parco naturale del Monte Corno è frutto della collaborazione avviata nel 2012 tra il Comune di Salorno, l'Ufficio provinciale parchi naturali e il Comitato civico di Cauria. È stato inaugurato ieri alla presenza del sindaco di Salorno Giorgio Giacomozzi. L'Infoparco è stato ricavato in una parte della vecchia canonica nel centro del paese, dove gli ospiti possono raccogliere informazioni utili su vari percorsi escursionistici nella parte a sud del parco naturale e le prime impressioni (anche acustiche) su fauna e flora dell'ambiente.

Ivan Plasinger, responsabile del Centro visite a Trodena e curatore della mostra, ha ricordato che accanto all'Infoparc è prevista la realizzazione di un'area didattica all'aperto per gli studenti dedicata ai temi dell'acqua e del suolo. "Con una cifra contenuta di 6mila euro si è riusciti a creare un ulteriore punto di attrazione e informazione per tutti gli interessati nel parco del Monte Corno", ha sottolineato Valentin Schroffenegger dell'Ufficio provinciale parchi naturali. Il nuovo Infoparco di Cauria è aperto da martedì a domenica dalle 8 alle 18, nel periodo da aprile a fine ottobre.

pf

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap