News / Archivio

News

Grande festa delle erbe nel Museo degli usi e costumi (22 giugno)

I visitatori potranno scoprire e conoscere il mondo delle erbe nel corso della Grande festa delle erbe che si svolgerà nel Museo degli usi e costumi di Teodone presso Brunico domencia 22 giugno, dalle ore 11 alle 18.

Il Museo degli usi e costumi di Teodone

Si svolgerà domenica 22 giugno, dalle ore 11 alle 18, presso il Museo degli usi e costumi di Teodone, nei pressi di Brunico, la tradizionale "Grande festa delle erbe" nel corso della quale i partecipanti potranno raccogliere utili informazioni sulle caratteristiche delle erbe officinali e sulle tradizioni popolari che attribuiscono loro particolari proprietà curative.

I bambini avranno inoltre la possibilità di visitare il laboratorio del sapone, fare una strega delle erbe o riempire un sacchetto con la lavanda.

Una passeggiata alla scoperta del mercatino delle erbe sarà una gioia visiva e olfattiva e l'assaggio di pietanze a base di erbe sarà una vera e propria gioia per il palato. Nell'area all'aperto il programma prevede una serie di intrattenimenti teatrali e musicali con il gruppo "Puschtra Klong".
La grande festa delle erbe si svolgerà, anche in caso di maltempo.

Info: Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet 24, Teodone/Brunico, tel. 0474 552087, http://www.museo-etnografico.it/

 

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap