News / Archivio

News

Fondo per il volontariato: sostegno a 83 progetti

83 progetti di associazioni e organizzazioni di volontariato saranno sostenuti dalla Provincia con 210mila euro: lo ha deciso oggi (19 giugno) il Consiglio di amministrazione del fondo straordinario per il volontariato riunito sotto la presidenza di Arno Kompatscher.

Sostegno a 83 progetti di volontariato: riunione con il presidente Kompatscher. Foto: USP/ohn.

Istituito 15 anni fa per sostenere progetti particolari avviati da associazioni di volontariato, il fondo straordinario per l'attività di volontariato viene sostenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio e gestito da rappresentanti della stessa, della Provincia e delle organizzazioni di volontariato. Riunito a Palazzo Widmann, l'organismo presideuto da Arno Kompatscher ha deciso di contribuire alla realizzazione di 83 progetti con un finanziamento di 210mila euro. Le iniziative toccano i vari settori del volontariato: sociale, protezione civile, sport, cultura. Soprattutto per le piccole associazioni questo fondo rappresenta una preziosa possibilità di realizzare progetti che esulano dalla normale attività.

"Il CdA del fondo dovrà ora essere rinominato e sarà l'occasione per discutere di una possibile nuova impostazione", ha detto il presidente Kompatscher nel corso della riunione. Complessivamente erano stati presentati 143 progetti, poi vagliati dall'Ufficio provinciale affari di gabinetto, competente nell'Amministrazione provinciale, e da uno specifico gruppo di lavoro.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap