News / Archivio

News

Estate per bambini al Museo del vino di Caldaro

Dal 16 luglio a fine agosto il Museo provinciale del vino a Caldaro propone due iniziative dedicate ai bambini: “kids@museum” il mercoledì, per scoprire tante cose interessanti sulla vite e l’uva, e il laboratorio dell’argilla il venerdì.

Laboratorio di argilla al Museo del vino di Caldaro

Estate per bambini al Museo provinciale del vino di Caldaro. Dal 16 luglio a fine agosto, infatti, due mattinate saranno dedicate a loro, con due diversi laboratori dove scopriranno perché l'uvetta è dolce, perché la vite "piange" o come si volge l'antico mestiere del vasaio.

In kids@museum, ogni mercoledì dalle ore 10 alle 12 i piccoli visitatori e visitatrici impareranno molte cose interessanti sulla vite e l'uva, faranno la conoscenza con il "Saltner", il tradizionale guardiano delle vigne, ascolteranno leggende e storie, impareranno modi di dire e si cimenteranno nella stampa di piccole borse di stoffa decorate.

Il venerdì, dalle ore 10 alle 11.30, nel laboratorio dell'argilla i bambini modelleranno oggetti in questo materiale prendendo a esempio i diversi recipienti - brocche e anfore - esposti al museo, in particolare quelli in ceramica.

In entrambe le proposte i partecipanti possono portarsi a casa i lavori che hanno realizzato. E' gradita la prenotazione

Info e prenotazioni: Museo provinciale del vino, Caldaro, vicolo dell'Oro 1, tel. 0471 963168, web http://www.museo-del-vino.it/.

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap