News / Archivio

News

Foreste e demanio: Schuler ringrazia il CdA uscente

Nella recente seduta dell'organismo l'assessore provinciale Arnold Schuler ha voluto ringraziare i componenti del Consiglio di amministrazione uscente dell'Azienda provinciale foreste e demanio, per anni guidato da Luis Durnwalder, che cura le zone di alta montagna e i boschi di proprietà provinciale.

L'assessore Schuler con il nuovo CdA e quello uscente (Foto USP/Maja Clara)

Il grazie per l'impegno trentennale nell'Azienda provinciale foreste e demanio è stato rivolto dall'assessore Arnold Schuler e dal nuovo presidente del CdA, Klaus Unterweger, al presidente emerito della Provincia Luis Durnwalder, a Christoph Sternbach di Villa Ottone e a August Ties di San Vigilio di Marebbe. L'occasione della simpatica cerimonia è stata offerta dalla recente riunione del nuovo organo collegiale, che è composto, oltre che dal presidente Unterweger, dal vice Mario Broll e da Marion Markart, mentre fanno parte del collegio dei revisori dei conti Ferdinand Rainer (presidente), Gabriele Vitella e Walburga Christina Kemenater Bolego.

L'Azienda provinciale foreste e demanio è un'azienda speciale della Provincia di Bolzano. Amministra e cura le zone di alta montagna e i boschi di proprietà della Provincia, complessivamente circa 75mila ettari, vala dire il 10% della superficie del territorio, in gran parte ghiacciai e massicci rocciosi. Gli ettari di bosco sono circa 5mila. La gestione avviene attraverso le quattro stazioni forestali Latemar a Nova Levante, Funes, Aica di Naz-Sciaves e Moso in Passiria.

pf

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap