News / Archivio

News

Trasporto pubblico locale: riorganizzati servizi di informazione e reclami

Nel trasporto pubblico locale diventano due i riferimenti per l’utenza: informazioni su orari e tariffe saranno fornite dalla Centrale viabilità, mentre suggerimenti e reclami relativi a bus e treni e tutte le informazioni e i servizi riguardanti Alto Adige Pass e abbonamenti saranno indirizzati a uno sportello centrale gestito dall’Agenzia per la mobilità.

Riorganizzati i servizi di informazione e reclami nel trasporto pubblico locale

Sono ora due i riferimenti per l'utenza nel settore del trasporto pubblico locale: informazioni su orari e tariffe saranno fornite dalla Centrale viabilità al numero telefonico 840000471, mentre suggerimenti e reclami relativi a bus e treni, così come tutte le informazioni e i servizi riguardanti Alto Adige Pass e abbonamenti, saranno indirizzati a uno sportello centrale gestito dall'Agenzia per la mobilità e contattabile con mail a infomobil@provincia.bz.it, con modulo web su www.provincia.bz.it/mobilita/temi/formulario-web.asp o telefonicamente (840000471) da lunedì a venerdì 9-13 e 14-18.

"Da un lato - sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner - possiamo ora ottimizzare sensibilmente l'attuale informazione al servizio dell'utente attraverso la Centrale viabilità, dall'altro gli input e i reclami vengono rilevati da un sistema centrale, raggruppati e trasmessi alle sedi competenti." In maniera professionale si punta a una rapida trattazione delle indicazioni degli utenti, ad avere la situazione aggiornata su eventuali carenze nella circolazione di bus e treni, a rispondere tempestivamente e in modo mirato per risolvere i problemi. "Le sollecitazioni e la critica costruttiva dei viaggiatori sono una base preziosa per migliorare di continuo i servizi nel trasporto pubblico locale", conferma Mussner.

Ogni giorno si registrano dozzine di segnalazioni, che finora erano suddivise tra l'Infomobilità, i vari uffici e i singoli concessionari del trasporto pubblico, spesso sulla stessa questione. "Con un riferimento competente per la gestione dei reclami si evitano doppioni e si risolvono le questioni in maniera efficiente e veloce", spiega il direttre dell'Agenzia provinciale per la mobilità Roberto Rubbo. Fondamentalmente si consiglia di inoltrare segnalazioni e reclami per iscritto via mail, poichè si velocizza la trasmissione della richiesta e si ottiene una risposta molto precisa.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap