News / Archivio

News

Nuova difensora civica Morandell dal presidente Kompatscher

La nuova difensora civica Gabriele Morandell ha fatto visita oggi (7 agosto) a Bolzano al presidente della Provincia Arno Kompatscher. Nel colloquio si è parlato in particolare della necessità di creare sinergie tra la difesa civica e le istituzioni analoghe in Alto Adige.

La futura attività della nuova difensora civica al centro del colloquio tra Kompatscher e Morandell (Foto: USP/ohn)

L'ascolto delle persone, l'approfondimento delle problematiche presentate dai cittadini, che sono le più varie: sono due tra i punti centrali dell'impegno che Gabriele Morandell intende svolgere nella funzione di nuova difensora civica dell'Alto Adige, incarico a cui è stata chiamata a metà luglio. Questo impegno che ha illustrato al presidente Arno Kompatscher nell'incontro a Palazzo Widmann. Un'attività nella quale può contare, come ha ribadito Morandell, su un team molto motivato e competente.

Con il presidente Kompatscher si è discusso in particolare della volontà e della necessità di incrementare le sinergie con altre istituzioni simili, dal Garante per i giovani e l'infanzia alla Consigliera di parità. "Intensificare lo scambio tra questi istituti pubblici significa garantire un miglior servizio al cittadino e valorizzare ulteriormente queste istituzioni", ha sottolineato il Presidente della Provincia.

pf

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap