News / Archivio

News

Castel Wolfsthurn, suonano Argentrio & Christine Marsoner (14 agosto)

Giovedì 14 agosto alle ore 21 a Castel Wolfsthurn risuoneranno le musiche argentine di Astor Piazzolla interpretate dal gruppo Argentrio con, alla voce, Christine Marsoner. Ingresso libero.

I componenti del gruppo musicale "Argentrio"

Sonorità argentine saranno di scena giovedì 14 agosto, alle ore 21, nel cortile di Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca.
Si esibirà, infatti, il gruppo musicale "Argentrio" insieme alla cantante Christine Marsoner.

Argentrio nasce nel 2010 per esplorare la musica del compositore argentino Astor Piazzolla e del "Tango Nuevo". Tutti i componenti del gruppo, a partire dall'ideatrice Tamara Salcher, sono docenti presso l'Istituto per l'Educazione Musicale di Vipiteno nonché membri di gruppi attivi a livello nazionale e internazionale.

Originaria di Bolzano, dopo gli studi al Conservatorio "Claudio Monteverdi" Christine Marsoner ha approfondito la propria formazione musicale a Monaco, in Germania, sotto la guida di Ada Zapperi. Da allora, la cantante ha focalizzato la propria attenzione sulla musica antica, esibendosi come solista sia in patria che all'estero.

L'ingresso è gratuito. L'iniziativa avviene in collaborazione con l'Associazione turistica di Racines.

Info: Castel Wolfsthurn - Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, 39040 Mareta/Racines (BZ), tel. 0472 758121, web http://www.wolfsthurn.it/.

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap