News / Archivio

News

Summer Circus da venerdì 22 agosto nuovamente a Bolzano

Prenderà il via venerdì 22 agosto, presso il parco Europa a Bolzano, la quarta edizione di "Summer Circus", laboratori di arte circense per ragazzi. L'iniziativa terminerà il 31 agosto.

Un momento dello spettacolo del Circo El Grito in programma il 22 agosto (Foto: Leitmotiv)

La manifestazione "Summer Circus" è sostenuta dal Dipartimento cultura italiana con l'obiettivo di portare la cultura nei quartieri e nei territori della provincia al fine di renderla accessibile a tutti. Il programma predisposto dalla cooperativa "leit-motiv"  offre, durante la settimana, laboratori di arte circense nelle palestre cittadine, mentre i saggi dei laboratori, gli spettacoli di circo teatro, cabaret e gli altri appuntamenti si svolgeranno da venerdì a domenica. In cartellone i migliori spettacoli, in lingua tedesca e italiana, delle compagnie nazionali e internazionali di circo teatro provenienti da: Uruguay, Germania, Argentina, Belgio, Francia. Eventi per tutti, ogni venerdì e sabato (sera), sabato e domenica (mattina) con spettacoli per tutta la famiglia.

Il cartellone si apre venerdì 22 agosto alle ore 20.00 con il saggio dei laboratorio Arteviva a seguire alle ore 20.30 - "Scratch & Stretch" - spettacolo della compagnia internazionale Circo El Grito (Belgio, Uruguay - Italia), un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche. Una pièce sensibile e poetica, dove l'incontro tra circo, musica e teatro, crea una tenera esplosione di energia.

Sabato 23 agosto, alle ore 10.30, ingresso libero, mattinée al circo con lo spettacolo "Naufraghi per scelta" della compagnia Los Filonautas in lingua tedesca e italiana (Germania - Argentina), il progetto eccentrico e coinvolgente, caratterizzato dalla fusione tra i diversi stili, dei mezzi espressivi, delle tecniche circensi, acrobatiche, musicali e teatrali, compongono una vera e propria pièce teatrale. Alle 20.30 -"R4, fuga per la libertà" (Italia) della celebre compagnia italiana I Nani Rossi con il quale ha vinto il premio F.N.A.S. (Federazione Nazionale Artisti di Strada "Cantieri di strada 2014").

Domenica 24 agosto, alle ore 10.30 - mattinée al circo con Ri-Ciclomagico dei clown Karamela e Schokola (Bolzano- Bozen). Comicità, ascolto e poesia si uniscono in uno spettacolo divertente pieno di allegria e di amicizia.

Info: info@leit-motiv.net  - http://www.summercircusbolzano.it/

SA

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap